Il Signore degli Anelli, location: dove sono stati girati i film

Dove è stato girato Il Signore degli Anelli: tutte le location da visitare.

location-signore-degli-anelli (1)
AdobeStock

Questa sera 27 aprile, va in onda la prima puntata della saga de Il Signore degli Anelli – La compagnia degll’anello. Questo mondo straordinario ideato dalla penna di J.R.R. Tolkien per chi non lo conoscesse merita assolutamente di essere visto, vissuto e provato sulla propria pelle, almeno per una volta. Si tratta di un tuffo in un mondo fantastico, dove le avventure di Frodo e i suoi compagni vi terranno con il fiato sospeso. Ma quali sono le location dove è stato girato sia il primo capitolo della saga, che tutti gli altri de Il Signore degli Anelli?

Dove è stato girato Il Signore degli Anelli?

Il regista, Peter Jackson ha scelto come location principale la Nuova Zelanda e guardando i film, se già non siete innamorati di questo luogo pazzesco del mondo, lo diventerete e avrete voglia di partire subito.

  • Hobbiton: come prima cosa sicuramente se volete rivivere un po’ l’emozione di essere nella città degli hobbit non potete non vistare il set dove è stato girato il film nella sua parte dedicata proprio alla casa di Frodo e dello zio. Si può visitare tramite un tour guidato che è anche costoso, ma assolutamente molto interessante.
  • Tongariro National Park: la natura in Nuova Zelanda è talmente bella ed emozionante che non avrebbe bisogno di essere set de Il Signore degli Anelli per essere visitata. E questa location scelta per girare le scene di Mordor ne è la prova. Un paesaggio affascinante, misterioso e quasi pauroso. Ma non solo. Nel parco sono state girate anche le scene in cui Sam e Frodo sono catturati, dove Smeagol cattura il pesce e anche la roccia dove viene tagliato il dito di Sauron. Il Monte Ruapheu è però il cuore pulsante delle location che raccontano Mordor.
  • Port Waikato: poco lontano da Auckland trovate quella che, in parte, è stata la location delle scene di Collevento. Dovrete lasciarvi alle spalle tutta la parte di abitazioni e quando proseguirete verso sud troverete il paesaggio che avete visto nel film.
  • Harcourt Park: se per qualche motivo siete affascinati dalla storia tremenda di Saruman con i suoi giardini nefandi di Isengard questa è la location che fa per voi! Un misto tra ansia, mistero e brividi lungo la schiena.

https://www.instagram.com/p/B8U09SMqvF_/?utm_source=ig_web_copy_link

  • Putangirua Pinnacles: per sentirvi invece come Legolas, Aragorn e Gimli lungo il Sentiero dei Morti è il momento di visitare questa location. Spaventosa ma adrenalinica a mille. Merita di essere scoperta senza alcun dubbio.
  • Waiau River: in ultimo scoprite questo bellissimo fiume che, nella trilogia, è diventato il fiume Anduin.
Impostazioni privacy