Tra il Signore degli Anelli e Game Of Thrones per le vacanze di Natale

Thinkstock
Thinkstock

The Dark Edges è al settimo posto nella lista dei 10 incredibili luoghi da favola che si possono visitare nella vita reale stilato da TripAdvisor, sbaragliando località di grande rilievo come il Lago di Bled in Slovenia e il Monastero Taktsang in Bhutan. Secondo il sito di viaggi online, l’arco intrecciato di faggi secolari, che riveste la Bregagh ,strada nella contea di Antrim, è tra ile più magiche attrazioni turistiche di tutto il mondo. Il tunnel ad arco naturale, dove ombra e luce giocano attraverso i rami intrecciati, è cresciuto nel corso degli ultimi 300 anni e ora è un percorso popolare per i turisti che si fanno strada verso la Causeway Coast la casa del Selciato del Gigante.

Ma il fenomeno della contea di Antrim ha attirato ancora di più tutti i fan dopo la serie della HBO Game of Thrones, il percorso viene utilizzato come Strada del Re nella Serie 2. La strada bella e ombrosa era dove Arya Stark vestita come un ragazzo iniziava la sua fuga da Kings Landing.

Il mistero che circonda gli alberi è dovuto in parte la loro reputazione di essere infestati. Si dice infatti che una spettrale Grey Lady appaia al crepuscolo, silenziosamente scivolando lungo la strada prima di scomparire sul passare l’ultimo albero di faggio. Alcuni dicono che la signora Grey è il fantasma di una cameriera di una casa vicina, morta in circostanze misteriose secoli fa; altri credono che sia uno spirito persa da un cimitero abbandonato. In entrambi i casi, l’enigmatico viale alberato è stato dipinto da centinaia di artisti in visita in questo luogo ed è una delle mete preferite per le fotografie di matrimonio.

Impostazioni privacy