Ciro Giustiniani, chi è il comico napoletano: carriera e curiosità

Chi è il comico napoletano Ciro Giustiniani: carriera e curiosità, cosa sapere su di lui, esordi e le sue interpretazioni più riuscite.

(screenshot video)

Nato a Napoli nel 1979, Ciro Giustiniani grazie soprattutto alla sua partecipazione alla trasmissione di Raidue ‘Made in Sud’ è diventato uno dei volti più noti della comicità partenopea.

Leggi anche –> Veronica Gatto, chi è la cantante e conduttrice tv: carriera e curiosità

Il comico muove i suoi primi passi partecipando al corso di recitazione del Teatro Totò di Napoli. Successivamente, frequenta il laboratorio che organizza ogni anno la Tunnel Produzioni presso il Teatro Tam di Napoli.

Leggi anche –> Carolina Benvenga, chi è l’attrice: carriera e curiosità

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sul comico napoletano Ciro Giustiniani

Questa esperienza di fatto è quella che lo aiuta a farsi notare e quindi a emergere. Nel giro di poco tempo, entra far parte del cast del programma televisivo “Made in Sud”, appunto. Il personaggio che lo caratterizza e lo fa conoscere è quello di un supereroe pigro e svogliato, Pigroman. La trasmissione di Raidue, dunque, gli permette di raggiungere la ribalta a livello nazionale.

Inoltre, ottiene una serie di attestati da parte della critica, che lo considera uno dei migliori comici partenopei in circolazione. Tra gli altri, ha anche conquistato il premio Charlot. La sua versatilità ha fatto sì che riuscisse a interpretare diversi personaggi. Risultati esilaranti le sue reinterpretazioni di personaggi come San Gennaro e il Boss delle Cerimonie.

Impostazioni privacy