Boris Johnson riappare in pubblico: “Seconda ondata sarebbe un disastro” -VIDEO

Nella sua prima conferenza pubblica dopo la convalescenza dovuta al Coronavirus, Boris Johnson parla della fase 2 e del pericolo di una seconda ondata.

https://youtu.be/vNNl0hRagn0

Il premier britannico Boris Johnson è tornato a parlare in pubblico e lo ha fatto chiedendo calma ai cittadini. In Gran Bretagna, infatti, la prima ondata si è presentata in ritardo ma al momento è ben lungi dall’essere superata. Prima di poter pensare ad una fase 2, dunque, bisognerà attendere che la curva del contagio scenda e che il numero dei decessi diminuisca.

Leggi anche ->Boris Johnson | dimesso il leader britannico | “Ma deve riposare”

Sebbene si stia invertendo la tendenza, ancora non è tempo per una riapertura. Lo dice chiaramente Boris Johnson, spiegando ai britannici che il Covid è “un aggressore inatteso e invisibile nel suo assalto fisico, come posso dirvi per esperienza personale”. Inoltre affrettare una riapertura potrebbe portare ad un nuovo aumento dei contagi e questo sarebbe drammatico sia da un punto di vista societario che medico che economico. Pertanto è necessario capire il peso “delle misure di distanziamento sociale”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Boris Johnson dimesso
Boris Johnson dimesso FOTO Getty Images
Impostazioni privacy