L’Oms scofessa Ricciardi: “Le sue opinioni non rappresentano il nostro punto di vista” – VIDEO

Dopo l’attacco di Ricciardi al Presidente Usa Donald Trump, l’Oms ha preso le distanze dalle opinioni espresse dal suo membro.

https://youtu.be/VshZRZwnRt0

Il consulente del governo sull’emergenza Coronavirus, nonché membro dell’Oms, Walter Ricciardi è finito al centro di una violenta polemica. Dopo aver pubblicamente attaccato il presidente Usa Donald Trump, infatti, è stato aspramente criticato da Salvini e da tutta l’opposizione. Nelle scorse ore sono stati in tanti quelli che ne hanno chiesto le dimissioni e che richiedono all’esecutivo delle scuse a Trump e agli Stati Uniti.

Leggi anche ->Ricciardi, seconda ondata Coronavirus: “Più che un’ipotesi è una certezza”

Nelle scorse ore è giunto anche la nota dell’Oms con la quale l’Organizzazione mondiale della sanità precisa che Ricciardi non la rappresenta. In questa viene spiegato che l’esperto è esponente del “governo italiano presso il comitato esecutivo dell’organizzazione”. Chiarito questo si precisa anche che le sue opinioni non sono da considerare una posizione ufficiale dell’Oms: “Non rappresentano necessariamente il punto di vista e-o le politiche dell’Oms e non dovrebbero essere attribuite né all’Oms né ai suoi organi”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ricciardi

Impostazioni privacy