L’uomo della pioggia: trama, cast, curiosità del film con Matt Damon

L’uomo della pioggia: tutte le informazioni sul film con Matt Damon in onda su La 7.

Luomo-della-pioggia-

L’uomo della pioggia è un film tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham. Diretto nel 1997 da Francis Ford Coppola, ha come protagonista Matt Damon, agli esordi come attore. Vediamo insieme la trama e le curiosità del film.

Leggi anche –> Stasera in Tv cosa c’è da vedere tra programmi e film di oggi 6 aprile prima e seconda serata

L’uomo della pioggia: trama

Il film, come abbiamo detto, è tratto dall’omonimo libro di Grisham e segue le vicende di un giovane avvocato alle prime armi, Rudy Baylor (Matt Damon) che per riuscire a guadagnare accetta cause spesso impossibili con clienti poco raccomandabili. Quando viene assunto nello studio di Bruiser Stone (Mickey Rourke), conosce Deck Shifflet (Danny DeVito), un praticante che non ha mai passato l’esame di abilitazione, che però lo guiderà nel caso più importante della sua carriera.

Rudy, infatti, decide di assumere il caso di Dot Black (Mary Kay Place), madre sola, con un figlio, ammalato di leucemia, al quale l’assicurazione rifiuta di pagare un risarcimento per le cure. Per seguire la causa Rudy decide di mettersi in proprio assieme collega Deck. La società assicurativa con cui si deve scontrare però però, è la Great Benefit, una delle più potenti d’America. Rudy non molla e passa le sue giornate a cercare indizi e prove che mettano in difficoltà il legale avversario, Leo F. Drummond (Jon Voight), uno dei migliori difensori di tutto il sistema giudiziario. La vita di Rudy è sempre più tormentata, tra il lavoro e  l’incontro con una ragazza di cui si innamora, Kelly Riker (Claire Danes), vittima di violenza da parte del marito. Riuscirà Rudy a portare a casa la vittoria?

Cast

Il film drammatico ha un cast ricco di grandi attori: Matt Damon, Claire Danes, Jon Voight, Mary Kay Place, Mickey Rourke, Danny DeVito, Dean Stockwell, Danny Glover, Roy Scheider, Theresa Wright, Virginia Madsen.

Curiosità

Verso metà del film Kelly si incontra con Rudy al cinema: il film proiettato è L’amante di Jean-Jacques Annaud del 1992.

Matt Damon, all’epoca ventisettene, prima di questo ruolo aveva recitato soltanto in 8 film, facendo delle piccole parti.

 

 

Impostazioni privacy