Coronavirus, Fontana contro il governo: “Da Roma le briciole”

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, contro il governo Conte sull’emergenza Coronavirus: “Da Roma abbiamo ricevuto le briciole”.

Covid 19 Lombardia
(screenshot video)

Continua la polemica a distanza tra il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, e il governo Conte. Ancora una volta, il presidente della Regione più colpita dal Coronavirus torna all’attacco.

Leggi anche –> Coronavirus, Fontana replica a Viminale: “In Lombardia non cambia nulla”

Intervistato da Radio Padania, sottolinea: “E’ passato ormai quasi un mese e mezzo dall’inizio dell’epidemia e sostanzialmente da Roma stiamo ricevendo delle briciole. Se noi non ci fossimo dati da fare autonomamente, avremmo chiuso gli ospedali dopo due giorni”.

Leggi anche –> Viminale conferma i divieti previsti dal decreto: “Non è cambiato nulla” – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’attacco di Fontana al governo Conte sul Coronavirus

(screenshot video)

Fontana non fa sconti e sottolinea: “Il numero di mascherine che ci arrivavano dalla Protezione Civile non ci avrebbe consentito di aprire gli ospedali. E’ una vergogna questa, non ci è arrivata se non una piccola parte di ciò che avevamo richiesto”. Invece, l’assessore regionale al Bilancio Davide Caparini si è dato da fare “dalla mattina alla sera a cercare nei mercati di tutto il mondo mascherine, camici e tutto questo necessario per dotare nostri medici di una protezione”.

Il presidente lombardo evidenzia ancora: “Noi ce la siamo cavata con i nostri mezzi, senza alcun tipo di aiuto se non in minima parte”. Poi ‘assolve’ il sistema sanitario regionale, spiegando che ha “una competenza concorrente ma che si riferisce alla gestione ordinaria. Tanto è vero che non abbiamo neppure fondi per la gestione straordinaria”. In definitiva, all’inizio dell’emergenza “non abbiamo potuto fare altro che aspettare che da Roma arrivassero istruzioni, risorse e materiali, che stiamo ancora aspettando”.

Coronavirus Lombardia

Impostazioni privacy