Eleonora Giovanardi, chi è l’attrice protagonista di Quo Vado

Carriera e curiosità su Eleonora Giovanardi: chi è l’attrice protagonista di Quo Vado, interpretato da Checco Zalone e diretto da Gennaro Nunziante.

(screenshot video)

Classe 1982, emiliana di nascita, Eleonora Giovanardi si laurea in lettere e poi si iscrive alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano.

Leggi anche –> Sara Lazzaro, chi è l’attrice di Doc-Nelle tue mani: carriera e curiosità

Qui consegue il diploma nel 2008 e appena poco dopo debutta al Piccolo Teatro di Milano con Donna Rosita Nubile, di Lluís Pasqual. La sua interpretazione è molto apprezzata: viene candidata al Golden Graal 2011 come migliore attrice drammatica.

Leggi anche –> Rike Schmid, chi è Elisa della serie Maltese: carriera e curiosità

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sull’attrice Eleonora Giovanardi

(screenshot video)

Nel 2011, a Reggio nell’Emilia, sua città natale, fonda con altri tre attori la compagnia TAP Ensemble-Teatro d’Arte Popolare. In televisione, entra a far parte del cast di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Nel 2014 è la protagonista di Status, la prima serie web italiana sul mondo della cooperazione internazionale. Anche questo ruolo è particolarmente apprezzato e vince il premio come miglior attrice italiana al Roma Web Fest, ricevendo anche la nomination al San Francisco Web Fest.

In televisione esordisce con I soliti idioti, poi è Marta nel film per la televisione Io ci sono, diretto da Luciano Manuzzi e interpretato da Cristiana Capotondi. Appare poi in 2 episodi della serie tv Non uccidere e nel primo della miniserie Come una madre. Nel 2016 è coprotagonista, accanto a Checco Zalone, del film Quo vado?. Successivamente la troviamo in Natale a Londra – Dio salvi la regina con Lillo & Greg. Nel 2018 appare nel video del singolo di J-Ax Tutto tua madre. Nello stesso anno è nel cast della serie televisiva La vita promessa.

Impostazioni privacy