John Wick: trama, cast, curiosità del film con Keanu Reeves

John Wick: tutte le informazioni sul film del 2014 in onda alle 21.26 su Italia Uno con protagonista Keanu Reeves.

La scelta di puntare sui film è sicuramente vincente per Italia Uno, visto che per esempio con la saga di Harry Potter la rete si conferma leader tra i giovani. Anche questa sera ci sarà una pellicola capace di attirare una certa fascia di pubblico: si tratta di John Wick, un film del 2014 di  Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad, primo capitolo dell’omonima serie con protagonista Keanu Reeves.

Leggi anche–> Stasera in Tv cosa c’è da vedere tra programmi e film di oggi 25 marzo prima e seconda serata

John Wick: trama

John Wick, ex killer professionista, ha lasciato la sua vita criminale per sposarsi con Helen, ma dopo pochi anni sua moglie muore a causa di una malattia. Al funerale, il suo vecchio collega Marcus gli fa le condoglianze, ma John ha dei forti sospetti che sia un gesto disinteressato.
Tornato a casa riceve l’ultimo regalo di Helen, un cane che la moglie gli ha lasciato per non farlo stare solo. A una stazione di servizio ha uno scontro con Iosef, che vorrebbe comperare la sua auto, una Mustang d’epoca. Quella notte, Iosef e un amico irrompono a casa di John per  rubargli la macchina, picchiandolo e uccidendogli il cane. Quando si riprende dalla pestaggio, John seppellisce il cane e parte per una vendetta in cui ritroverà quello che era e ovviamente il suo passato.

Cast

Del cast fanno parte  Keanu Reeves (Jonathan “John” Wick),  Michael Nyqvist (Viggo Tarasov), Alfie Allen (Yosef Tarasov) Willem Dafoe (Marcus) e  Dean Winters (Avi)

Curiosità

Keanu Reeves ha ritrovato sul set alcuni suoi vecchi colleghi di Matrix. Al fianco dell’attore troviamo infatti Laurence Fishburne, Daniel Bernhardt, Randall Duk Kim ed anche i produttori e registi Chad Stahelski e David Leitch.

Keanu Reeves ha fatto il 90% delle scene da solo, ma non tutti sanno che uno dei suoi stunt-man è diventato regista, proprio quello di questo film.

Keanu Reeves ha imparato la famosa scena della lotta nella discoteca lo stesso giorno delle riprese con 40 di febbre.

Per interpretare il ruolo del killer, l’attore ha dovuto andare in palestra 8 ore al giorno per 5 giorni.

 

Impostazioni privacy