Coronavirus, governo: “Misure restrittive fino a fine luglio” – VIDEO

Decreto anti Coronavirus oggi al vaglio del governo, dure sanzioni ed esercito per strada: “Misure restrittive possibili fino a fine luglio”.

https://www.youtube.com/watch?v=otQaOi-6y6o

Il decreto che verrà discusso in Consiglio dei Ministri oggi e che riordina i vari DPCM di queste settimane prevede sanzioni durissime dal punto di vista amministrativo e addirittura la possibilità di prolungare le misure restrittive fino a fine luglio.

Leggi anche –> Coronavirus, in Lombardia altra giornata “a crescita limitata”

Si parla di 28 ambiti di intervento nelle restrizioni che andranno attuate comunque “secondo criteri di adeguatezza specifica e principi di proporzionalità al rischio”.

(CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Leggi anche –> Guido Bertolaso positivo al Coronavirus: “Sono in isolamento”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Tra gli interventi, dunque, ci sono la possibilità di prorogare i divieti sugli spostamenti fino al 31 luglio, con periodi di durata di un mese, e multe fino a 4mila euro per chi esce di casa senza le comprovate necessità note finora. Altre scelte forti riguardano l’uso dei militari e la possibilità di chiudere negozi, bar ristoranti, le attività produttive, gli uffici della Pubblica amministrazione mandando i lavoratori in smart working. Gli enti locali infine – come Regioni o Comuni – hanno la possibilità di modificare le misure governative per un periodo limitato di 7 giorni.

Coronavirus

Impostazioni privacy