Documentari sulla natura, Netflix: quali vedere per viaggiare con la mente

Netflix, quali sono i documentari sulla natura da vedere per viaggiare con la mente in posti lontani.

documentari-natura-netflix-cosa-vedere-quarantena (1)
Pixabay

La piattaforma di contenuti online e streaming, Netflix, in questi giorni di quarantena sta letteralmente diventando la migliore amica di tutti. Chi è costretto a casa si affida infatti a film e serie tv che si trovano su questa piattaforma, ma non solo. C’è anche la categoria di persone che ama viaggiare che trova qui un po’ di sollievo.

I documentari naturalistici più belli da vedere

Se infatti siete tra i viaggiatori incalliti che hanno dovuto appoggiare la valigia, col terrore di non sapere quando si potrà ricominciare a viaggiare, ecco che abbiamo trovato noi per voi una serie di documentari sulla natura da guardare per cercare di viaggiare un po’ con la mente in questi momenti così difficili.

  • Ballando con gli uccelli: una produzione Netflix che vi lascerà a bocca aperta. Soprattutto per i colori, le danze e gli atteggiamenti inaspettati degli uccelli. Si tratta di un documentario molto interessante che vi porterà nel cuore di foreste, boschi e giungle per ammirare tutte le danze più particolari degli uccelli che cercano di attirare una loro compagna.
  • Il nostro pianeta: questa è una serie nettamente più classica. Un documentario che racconta di quante incredibili varietà di animali, uccelli, anfibi… ci siano nel mondo. Nello specifico in questo caso nella foresta pluviale e nella giungla. Un viaggio alla scoperta del mondo animale insomma. Ma che non disdegna per niente anche mostrare panorami e scorci del mondo mozzafiato.
  • Notte sul Pianeta Terra: la maggior parte dei documentari, lo sappiamo, è girata in pieno giorno. È più facile per le riprese, per chi lavora alla produzione, ma di notte cosa succede? Anche perché proprio con la complicità del buio sono molte le specie animali che si muovono proprio in queste ore e iniziano la loro vera vita. Ecco che questa miniserie va proprio a svelare la verità di ciò che accade di notte nella natura selvaggia.
  • Virunga: un film di Netflix, del 2014 che però non è mai passato di moda, anzi. Candidato all’Oscar e vietato ai minori di 14 anni, racconta le avventure, se così si possono definire, di un gruppo di guardie forestali che faranno l’impossibile per proteggerei gorilla di montagna. Una specie animale preziosa, oggi a rischio di estinzione. Già guardando il trailer si capisce il grande amore e l’emozione violenta di questo documentario.

  • 72 animali tenerissimi: questa è una serie tv Netflix composta da diversi episodi perfetta per essere guardata con i più piccoli. In questi appuntamenti infatti si andrà, di volta in volta, a scoprire degli animali bellissimi e super teneri. Coccolosi, per citare i pinguini di Madagascar. Un viaggio quindi nelle espressioni più belle e dolci di animali anche sconosciuti!
Impostazioni privacy