Come creare una stanza o l’angolo dei viaggi nella vostra casa

La stanza dei viaggi: come creare un angolo dedicato alla vostra passione durante l’emergenza Coronavirus.

come-creare-angolo-viaggi-casa (1)
Pixabay

Per via dell’emergenza Covid-19 siamo costretti, giustamente, a rimanere a casa. Bisogna chiudersi in casa, aspettare che la tempesta sia passata prima di uscire a cercare il sole. Si tratta di una decisione importante, sofferta sia da parte del Premier Conte, sia per tutti coloro che sono i nostri lettori: ossia dei viaggiatori incalliti. Noi di Viagginews siamo quindi al vostro fianco per rendere questa quarantena e questo stop dai viaggi più piacevole. Come? Semplice, suggerendovi come creare una “stanza dei viaggi” e dare un colpo di innovazione al vostro arredamento in casa.

Le idee per creare un angolo dedicato ai viaggi a casa

Se siete dei viaggiatori folli che amano partire ogni due per tre. Se siete tra coloro che amano avere la valigia sempre pronta e che non perdono occasione per monitorare i voli e i viaggi più interessanti ecco che questa quarantena sarà particolarmente sofferta. Certo, la è per tutti, soprattutto per coloro che in questa emergenza hanno perso i propri cari, ma è importante prendere in considerazione ogni situazione. Così per chi ha una vera e propria passione per i viaggi abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento per creare una stanza dedicata alle vacanze e ai viaggi sognati. Può essere un tipo di arredamento che manterrete anche dopo l’emergenza Coronavirus, oppure funzionale solo per farvi stare meglio in questi giorni. Poco importa, quello lo deciderete voi!

Come realizzare la stanza dei viaggi

Come realizzare la vostra stanza dei viaggi durante l’emergenza Coronavirus? Come prima cosa dovete prendere una stanza o un angolo di una vostra stanza e pulirlo. Renderlo lindo come una tela bianca che si piazza davanti al pittore in attesa di essere dipinta. Dopo di che, la prima cosa da fare e prendere le foto dei vostri viaggi, selezionare le più belle e iniziare ad attaccarle sul muro. Potrete farlo con dei quadretti e quindi piantando dei chiodi, oppure semplicemente con un po’ di gomma adesiva se poi pensate di levare tutto una volta finita l’emergenza. Vi suggeriamo di posizionare le foto in modo simmetrico, senza esagerare, per dare comunque un’idea di calma, fondamentale in questi giorni. In secondo luogo dovreste prendere dei ritagli di giornali o di articoli stampati che parlano dei vostri viaggi “sognati”, ossia quelli che ancora non avete realizzato.

come-creare-angolo-viaggi-casa (1)
Pixabay

Attaccateli tutti piano piano in un quaderno di cui poi andrete a decorare la copertina per trasformarlo nel vostro libro segreto delle avventure. Se avete poi un mappamondo piazzatelo nella stanza dei viaggi. Stesso discorso con una cartina. Portate qui i souvenir dei vostri viaggi e posizionateli in diverse zone, senza esagerare troppo con il caos per non creare agitazione. Et Voilà. Il gioco è fatto.

Impostazioni privacy