Francia, notizia shock: “abbiamo la cura per il Coronavirus”

Risultati eccezionali in dei test in Francia. Possibile cura contro il coronavirus

cura coronavirus

Le parole sono di quelle che mettono i brividi: ‘Sappiamo come guarire dal Coronavirus’. E a dirle non è un uomo qualsiasi o un mitomane, ma è Didier Raoult direttore dell’Istituto Mediterraneo per le infezioni di Marsiglia, in Francia. Il virologo d’Oltrealpe ha rilasciato un’intervista esclusiva a la rivista Les Echos in cui rivela gli incredibili risultati di test clinici effettuati su pazienti positivi al Covid-19.

Dai test è risultato che ben 3/4 dei pazienti trattati con il Plaquenil, nome commerciale della clorochina un farmaco anti-malarico, dopo appena 6 giorni non sono più portatori del virus.

Questo farmaco è usato comunemente come trattamento antimalarico e associato all’assunzione di farmaci contro la polmonite batterica ha totalmente fatto guarire i pazienti, mentre il 90% dei malati che non li hanno assunti restano positivi al virus.

Il farmaco usato invece a Napoli, all’ospedale Cotugno, che ha dato ottimi riscontri tanto che l’Aifa ha fatto partire un protocollo e l’utilizzo si è ora esteso ad altri pazienti in Italia e all’estero, cura uno degli effetti del Coronavirus, ossia l’infiammazione polmonare. Andando a ridurre l’infiammazione questo farmaco, usato per l’artrite, riduce gli effetti della polmonite, facendola passare. I pazienti trattati con questo farmaco quindi non necessitano di terapia intensiva e di ventilazione assistita. Un risultato eccezionale ed importantissimo.

Il farmaco trovato dall’equipe francese agisce invece direttamente contro il virus, facendolo scomparire. Si attendono ovviamente molti più studi e approfondimenti, ma già così è una notizia meravigliosa. Questa notizia giunge poi da Raoult che è uno dei virologi con più pubblicazioni al mondo e apre uno scenario nuovo e speriamo salvifico nei confronti del covid-19. In attesa di conoscere nuovi sviluppi la soluzione migliore rimane stare a casa.

Impostazioni privacy