Coronavirus, chiude l’Agenzia delle Entrate: stop ai pagamenti

A causa dell’emergenza Coronavirus e delle misure di sicurezza prese in merito, chiude l’Agenzia delle Entrate. Si potrà accedere solo prenotando un appuntamento.

evasometro evasione fiscale

L’emergenza Coronavirus è molto seria e le misure di sicurezza vanno seguite alla lettera, evitando gli spostamenti per ogni ragione che non sia di necessità. Molti esercizi sono chiusi e così è anche per l’Agenzia delle Entrate. Per la durata dell’emergenza, è sospeso l’invio delle cartelle di pagamento e degli altri atti di riscossione sia attraverso l’ordinario canale postale, sia attraverso posta elettronica certificata, questa la nota ufficiale.

Leggi anche -> Daniela Martani | parole forti sul Coronavirus | “Colpa di chi mangia carne”

Nella nota ufficiale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, viene spiegato come il blocco degli uffici è in atto già da alcuni giorni e si attende il nuovo decreto legge con le misure di sostegno per l’emergenza da Covid-19. L’Agenzia ha anche informato che in linea con le misure emesse dai decreti governativi in vigore per il contrasto della diffusione del Coronavirus, l’accesso agli sportelli è possibile solo ed esclusivamente a seguito della prenotazione di un appuntamento utilizzando il servizio ‘prenota ticket‘, disponibile online nell’area pubblica del portalo o sull’app Equiclick, che non richiede pin e password. Si può prenotare il ticket il giorno stesso o per i 4 giorni lavorativi successivi, scegliendo lo sportello, la tipologia di servizio e l’orario.

Leggi anche -> Coronavirus, morti 2 dipendenti delle Poste: “Chiudiamo gli uffici”

Agenzia delle Entrate: appuntamento solo su prenotazione

Ogni ticket indica un appuntamento ed è valido per una sola operazione. “In relazione alla straordinarietà del momento, si invitano i cittadini ad effettuare le prenotazioni dei ticket di accesso agli sportelli solo per casi urgenti e non differibili e ad utilizzare i servizi online disponibili sul portale e sull’App Equiclick accedendo dal proprio pc, tablet o smartphone“, così segnala l’Agenzia delle Entrate Riscossione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

morti Coronavirus

Impostazioni privacy