Fabrizio Corona spiazza tutti: ecco cos’ha detto sul Coronavirus

0
9

Fabrizio Corona invita i suoi fan e followers al massimo rigore per contenere la diffusione del Coronavirus: “Imparate ad accettare le regole”. 

All’ormai lunga lista di personaggi del mondo dello spettacolo (e non solo) che stanno invitando i propri fan a rispettare le disposizioni del governo per contenere la diffusione del Coronavirus in Italia si aggiunge, inaspettatamente, anche Fabrizio Corona. L’ex Re dei Paparazzi, attualmente agli arresti domiciliari, ha voluto lanciare un videomessaggio via Instagram per far capire che le regole – anche quando non ci piacciono – sono importanti e vanno rispettate. Lui lo ha capito col tempo, dopo i tanti errori commessi, ma ora lo sa… “Fatelo anche voi“, dice ai tanti giovani che vorrebbero uscire e divertirsi, invece di starsene a casa fino a diversa indicazione delle autorità. Le sue parole, però, dividono il popolo dei social, tra chi le apprezza e chi ci scherza su.

Leggi anche –> Fabrizio Corona, appello disperato allo Stato: aiutate anche loro 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il videomessaggio di Fabrizio Corona nel pieno dell’emergenza Coronavirus

Con un video condiviso sulla sua pagina Instagram Fabrizio Corona, lo sguardo serio e la voce pacata, si rivolge ai suoi tanti follower: “Imparate ad ascoltare ciò che sta succedendo veramente. Imparate ad affrontare ciò che è inaspettato. Imparate ad accettare le regole. Imparate ad essere ‘uomini’. (…) Ci sono momenti nella vita in cui devi imparare ad affrontare ciò che arriva inaspettatamente, quello che dall’oggi al domani ti può cambiare completamente la vita. A me è successo nel 2013: la prima carcerazione di 3 anni. Di colpo mi sono ritrovato senza niente (…) in una dimensione completamente opposta rispetto a quella che ero abituata a vivere. Ho dovuto ricostruirmi una vita, sono andato avanti per 3 anni sempre col sorriso sulla faccia. (…) Poi sono ricaduto più volte e mi sono sempre rialzato”.

“Adesso – continua Corona – mi trovo in detenzione domiciliare. Ho fatto 55 giorni chiuso dentro una stanza in comunità e ho recuperato tutto ciò che avevo perso. Ho fatto un sacrificio enorme ma oggi sono orgoglioso di quello che ho fatto. Sono orgoglioso soprattutto di aver imparato ad accettare le regole, che non ho mai violato. Oggi che sono per altri 55 giorni in una casa, ci sono volte che non apro nemmeno la finestra per vedere che tempo che fa, ma sono felice di stare con la famiglia, felice delle piccole cose di cui ho imparato a gioire. Non mi sono fermato: ho cercato di guardare sempre avanti, di costruire e progettare per il futuro. Ho imparato ad accettare le regole io, fatelo anche voi”.

Come detto, però, la reazione dei fan e followers al messaggio di Fabrizio Corona non è stata unanime. Da un lato c’è chi apprezza il suo profondo cambiamento di stile e ne elogia le parole: “Prendete esempio. Uomini con le pa**e, si nasce!” esulta un utente. “Hai colpito il segno con questo messaggio…. bello Fabrizio!!!” gli fa eco un altro. Ma c’è anche chi giudica il suo intervento inopportuno e fuori luogo: “Corona che parla di regole. È la fine signori” si legge in un commento ironico. “Senti chi parla” chiosa qualcun altro… Intanto il messaggio è passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

IMPARATE AD ASCOLTARE CIÒ CHE STA SUCCEDENDO VERAMENTE.IMPARATE AD AFFRONTARE CIÒ CHE È INASPETTATO.IMPARATE AD ACCETTARE LE REGOLE.IMPARATE AD ESSERE “UOMINI”.

Un post condiviso da Fabrizio Corona (@fabriziocoronareal) in data:

Leggi anche –> Fabrizio Corona, la foto del bacio forzato con Selvaggia Lucarelli scatena il finimondo

Leggi anche –> Fabrizio Corona, il figlio piccolo lo abbraccia: la foto che commuove 

EDS