Razzismo+%7C+branco+di+minorenni+picchia+senegalese+FOTO
viagginewscom
/2020/02/10/razzismo-branco-minorenni-picchia-senegalese/amp/
News

Razzismo | branco di minorenni picchia senegalese FOTO

A Palermo diversi adolescenti si sono scagliati contro un giovane proveniente dal Senegal. Il grave episodio di razzismo da parte dei minorenni fa discutere.

Gravissimo episodio di razzismo da minorenni a Palermo con un senegalese aggredito in strada FOTO viagginews

Un gruppo di ragazzini ha dato esempio di uno tra i peggiori episodi di razzismo degli ultimi tempi. In diversi minorenni hanno circondato un giovane di origini senegalesi gridandogli epiteti impronunciabili.

LEGGI ANCHE –> Razzismo | cede posto ad anziana | “Non lo voglio da una nera”

La cosa più carina che gli hanno detto è: “Negro di m…, vai via da qui”. E non contenti gli hanno mollato un pugno in faccia dopo averlo vigliaccamente accerchiato. La vicenda è avvenuta a Palermo ed a parlarne è lo stesso malcapitato protagonista. Il suo nome è Kande Boubacar ed accanto alle sue parole lui ha pubblicato anche una foto di sé stesso dopo l’aggressione. Altri due giovani sarebbero intervenuti a difenderlo ed alla fine i vigliacchi ragazzini incivili e senza senso del rispetto del prossimo né di umanità si sono dileguati. Kande riferisce di circa 30 adolescenti.

LEGGI ANCHE –> Insulti razzisti alla partita dei bambini | “Siete m****”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Razzismo minorenni, il post del ragazzo aggredito: “In pochi rovinano Palermo”

Nel suo passaggio si legge tra le altre cose: “Palermo è una bellissima città, accogliente e antirazzista. Ed io mi ci trovo a meraviglia. Ci sono solo pochi str**** ai quali consiglio di girare un pò il mondo. Occorre che vedano come funzionano davvero le cose, sono veramente animali, troppo chiusi, essere nero o bianco che senso ha?. Non ho più parole, comunque a Palermo ci sono sempre tante belle persone, non siete tutti razzisti, i razzisti ci sono, ma sono pochissimi. Palermo è la mia città preferita e ci rimarrò per sempre”.

LEGGI ANCHE –> Assessore della Lega, polemica razzista: “Era solo un gioco”

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino