Marco+Baldini%2C+chi+%C3%A8%3A+carriera%2C+curiosit%C3%A0+e+vita+privata
viagginewscom
/2020/02/10/marco-baldini-chi-e/amp/
Categoria News

Marco Baldini, chi è: carriera, curiosità e vita privata

Chi è il conduttore radiofonico Marco Baldini: carriera, curiosità e vita privata dall’amicizia con Fiorello ai problemi economici e la ludopatia.

(screenshot video)

Classe 1959, Marco Baldini è una delle più conosciute voci radiofoniche italiane, anche grazie all’amicizia e al sodalizio artistico con Rosario Fiorello.

Leggi anche –> Marco Baldini vittima degli usurai: dieci arresti a Roma

Ha lavorato sin da giovanissimo per alcune radio toscane, poi il primo incontro importante della sua carriera, quello con Claudio Cecchetto, che lo vuole a Radio Deejay. A fine anni Novanta, arriva Viva Radio Deejay, il programma cult condotto insieme a Fiorello.

Leggi anche –> Marco Baldini, guadagna 2,3 milioni con i Bitcoin ma denuncia: “E’ una truffa”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il dramma di Marco Baldini e la lotta contro la ludopatia

Qualche anno dopo, dal 2001 al 2008, il sodalizio riprende su Radiodue Rai, con Viva Radio 2. Apprezzato conduttore radiofonico, tra i più carismatici d’Italia, nel mondo della radio ha conosciuto anche la moglie, la collega Stefania Lillo. I due si sono sposati nel 2007, ma sette anni dopo il loro matrimonio è finito: la donna lo ha lasciato, a causa dei problemi di ludopatia che affliggevano il conduttore radiofonico.

Gli stessi problemi lo hanno tormentato più volte nel corso della sua carriera: in diverse occasioni, è emerso che alcune sue collaborazioni sono state dichiarate concluse proprio per il vizio del gioco e i debiti accumulati. In un’intervista radiofonica di qualche anno fa, Marco Baldini ha anche spiegato di aver tentato il suicidio. Alla sua vita è ispirato il film ‘Il mattino ha l’oro in bocca’, con Elio Germano, tratto dal romanzo autobiografico del conduttore, dal titolo ‘Il Giocatore’.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.