Francesco Panella, chi è il conduttore di Little Big Italy: età, vita e carriera

Francesco Panella: chi è il noto ristoratore romano e conduttore dello show di successo sui ristoranti all’estero Little Big Italy, in onda su Nove. 

Francesco Panella è nato a Roma nel 1971 ed ha sempre vissuto nella Capitale. Cresce nel mondo della gastronomia, grazie al ristorante di famiglia “L’Antica Pesa” di Roma, in attività dal 1922 come uno dei locali più conosciuti della Capitale, nel cuore del quartiere Trastevere, precisamente in via Garibaldi. Da osteria il locale si trasforma, nel corso degli anni, in ristorante affermato. Francesco ha iniziato a lavorare nell’attività di famiglia insieme a suo fratello Simone. Sulla vita privata del ristoratore romano non si hanno informazioni, perché Francesco è molto riservato. Non si conosce neanche la sua data di nascita precisa, né se abbia una relazione o dei figli.

Leggi anche -> Alessandro Borghese figlio | “Mai visto ma l’ho riconosciuto legalmente”

Francesco Panella: lavoro e curiosità

Francesco Panella, come erede di un’antica osteria romana, si approccia al mondo della cucina molto giovane, rispettando la tradizione della cucina romana. Nel 2012, dopo aver reso il ristorante di famiglia uno dei più conosciuti di Roma, decide di trasportare il suo concetto di cucina anche oltreoceano. Si trasferisce a New York, dove apre un secondo ristorante, anche questo chiamato “L’antica Pesa”, che si trova in Barry Street a Brooklyn, NY. Ha aperto anche un secondo ristorante, a Manhattan, chiamato “Feroce”. Il suo nome, insieme a quello del ristorante, diventano tra i più conosciuti della Grande Mela. Dal suo profilo Instagram si può capire quanti personaggi del mondo dello spettacolo internazionali e non, amino mangiare nel suo locale. Jennifer Lopez ha festaggiato i suoi 40 anni a “L’antica Pesa”.

La svolta con il programma Little Big Italy

Nel 2018 diventa conduttore e giudice di un programma in onda su Nove: Little Big Italy. Si tratta di un format simile a quello di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese, dove si sfidano tre expats italiani a puntata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

I concorrenti si mettono in gioco con i loro ristoranti italiani preferiti che si trovano nelle città in cui vivono. Dal 2012, inoltre, Francesco Panella è impegnato in un programma dal nome “Il mio piatto preferito” in onda inizialmente su Gambero Rosso e ora ripreso da Food Network.

Impostazioni privacy