San Valentino 2020 in Tirolo: dove andare e cosa fare

Tutte le proposte, romantiche o avventurose, per trascorrere uno straordinario San Valentino 2020 in Tirolo: dove andare e cosa fare.

san-valentino-tirolo
Affectionate couple covering face with balloon and kissing

Per questo San Valentino 2020 se state cercando un’idea interessante per una vacanza, potreste pensare di andare in Tirolo nello specifico nella cornice del Kufsteinerland. Le sue montagne, le valli, i paesi e i pascoli creano un paesaggio e una location meravigliosa unica nel loro genere. Coronata poi dalla fortezza omonima che è proprio uno dei simboli che identifica tutta questa regione e sembra controllare l’area circostante dalla sua collina.

Dove andare a San Valentino in Tirolo

A San Valentino quasi sicuramente ci sarà la neve e questo rende la location ancora più romantica ed affascinante per tutti gli innamorati. Tante le proposte e le avventure che si possono realizzare per San Valentino. Sicuramente potrete fare delle escursioni al chiaro di luna organizzate per il 10 febbraio e il 9 marzo in occasione della luna piena. Il gruppo, insieme ad una guida, si in camminerà all’alba prima che sorga il sole lungo un sentiero nel bosco. Qui, se siete fortunati, potrete anche ammirare alcuni animali selvatici nel loro habitat naturale. Per poi arrivare a godere, ovviamente, della straordinaria e romanticissima alba.

Le avventure più particolari nel cuore della notte

Invece chi preferisce una escursione ancora più affascinante proprio nel cuore della notte sappiate che potrete effettuare il giro del Lago Thirsee con le fiaccole. Questa escursione è intitolata fuoco e ghiaccio, ed uno spettacolo unico che renderà la zona ancora più affascinante perché il passeggiare delle persone con le loro fiaccole in mano trasformerà l’atmosfera in qualcosa di ancora più magico e anche un po’ meditativo.

L’escursione nel Kaisertal

Altra escursione interessante è quella che riporta nella valle del Kaisertal. Raggiungibile salendo ben 285 gradini, ma completamente immersa nella riserva naturale della zona, questo è considerato come il luogo più bello di tutta l’Austria. Tante anche le altre proposte gratuite, come l’ingresso alla Fortezza, oppure una passeggiata, magari nell’allevamento dei cavalli avelignesi oppure anche una gita in carrozza trainata dai cavalli. Insomma le proposte per coronare al meglio la vostra vacanza di San Valentino 2020 in Tirolo sono svariate.

percorsi energetici tirolo
Castel Tirolo (Fonte: Wikipedia)

Potrete trascorrere un San Valentino 2020 avventuroso, oppure romantico, all’insegna del realx o del divertimento. Insomma, dipende tutto da ciò che volete voi e da quello che preferireste fare per trascorrere al meglio la giornata degli innamorati. Queste proposte sono sicuramente fuori dalle attrazioni classiche, perché non provare dunque?

Impostazioni privacy