Stefania Craxi, chi è: età, carriera e vita privata della figlia di Bettino

Conosciamo meglio la storia di Stefania Craxi: tutte le curiosità sulla carriera e vita privata della politica italiana

Stefania Craxi chi è

Stefania Craxi nasce a Milano il 25 ottobre 1960, è figlia dell’ex presidente del Consiglio Bettino. Imprenditrice nel mondo della televisione, lascia la carriera di produttore televisivo nel 2000. Dopo la morte del padre, ha creato la Fondazione Craxi, di cui è presidente onoraria, nella difesa della memoria del leader socialista, attraverso centinaia di articoli e convegni, nonché con la realizzazione di diversi film e documentari. Entra in politica nel 2006, quando viene eletta deputata alla Camera con Forza Italia. Poi è stata eletta  alle elezioni politiche del 2008 con Il Popolo della Libertà. Viene nominata Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri con la nascita del Governo Berlusconi IV.

Successivamente lancia a Milano il movimento dei Riformisti Italiani, una nuova formazione politica. Nel dicembre 2011 Stefania Craxi lascia il PdL e si iscrive al Gruppo Misto. Alle elezioni politiche del 2018  esponente della coalizione di centro-destra si candida per il Senato nel collegio uninominale di Monza-Seregno ma è anche presente nel collegio plurinominale Lombardia – 05 per Forza Italia. Viene eletta nell’uninominale battendo con 142.960 voti (46,79%) lo sfidante del centro-sinistra. Diventa vice presidente della Commissione Esteri.

Nel dicembre 2019 è tra i 64 firmatari (di cui 41 di Forza Italia) per il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Stefania Craxi: vita privata

Si è sposata due volte. Il primo matrimonio avviene con l’imprenditore Renato Neri, da cui ha avuto il figlio Federico. Il secondo con Marco Bassetti, ex presidente e amministratore di Endemol ora alla guida di Banijay, da cui ha avuto le figlie Benedetta e Anita (1991), stilista e designer a Milano.

Stefania Craxi chi è

Impostazioni privacy