Dove andare a sciare a gennaio: le mete perfette

Volete partire per andare a sciare a gennaio? Ecco le location più interessanti. 

dove-andare-sciare
(Photo by Marco Bertorello / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Se siete degli appassionati dello sci, nonostante questo periodo dell’anno sia ancora piuttosto calde con temperature ben al di sopra della norma, potreste essere alla ricerca della meta perfetta per andare a sciare. L’inverno è infatti entrato comunque nel vivo, nonostante appunto le condizioni meteo siano sempre piuttosto soleggiati. C’è questa alta pressione persistente e bisogna trovare delle destinazioni sicuramente un po’ più lontante da quelle solite. Vediamo allora 6 destinazioni perfette per chi ama lo sci.

Le mete top per andare a sciare

Interessante location dove andare in vacanza per dedicarsi al mondo dello sci è Zermatt in Svizzera. Siamo nella Svizzera tedesca e questa è una delle località più rinomate in assoluto, perché potrete attraversare oltre 360 chilometri di piste con un quid in più, ossia una vista pazzesca. Potreste poi andare anche sul Cervino: questa località è perfetta sia per gli sciatori più esperti sia per chi invece è alle prime armi. Ci sono anche piste per i più inesperti, ma anche la possibilità di dedicarsi ad altre attività come escursioni pattinaggio, curling.

Sicuramente potreste poi andare in vacanza alle Dolomiti, in Italia. Perché proprio qui grazie alla location collocata nel sito naturalistico del patrimonio UNESCO dal 2009 c’è un comprensorio di piste e aree dedicate alle attività sportive sulla neve enorme. Si parla di 1200 km di piste e oltre 440 impianti di risalita. Le montagne qui sono letteralmente straordinarie e sembrano proteggervi con la loro imponenza mentre sciate.

Altra location interessante per una vacanza sugli sci è a Chamonix in Francia. Siamo proprio ai piedi del monte Bianco e questa è la cima più alta d’Europa. Una località di confine che ha una parterre di piste straordinario. Si parla di 100 km, 40 impianti di risalita e tra le tante piste per sciare non possiamo non ricordare la pista di Pylones lunga oltre 3 km, con un dislivello di 1300 m.

dove-andare-sciare

Insomma un po’ in tutte le destinazioni che vi abbiamo indicato, c’è la possibilità di sciare, ma anche di godersi il relax e il riposo sulla neve senza doversi cimentare in tanti spor o attività!

Impostazioni privacy