Dove sciare low cost in Europa: le tre mete da non perdere

Sciare senza spendere troppo: tre mete in Europa low cost da non perdere.

settimana bianca

Partire per la settimana bianca è sempre molto costoso. Ci sono infatti alcune destinazioni che, più di altre, hanno prezzi elevati. Sia per la permanenza che per gli ski pass. Come fare allora per non rinunciare alla bellezza della neve, ma allo stesso tempo non spendere troppi soldi? Ci sono alcune mete in Europa dove si può sciare low cost, basta sapere scegliere e non puntare sempre e solo a delle mete super blasonate. Vediamole insieme.

Mete low cost per sciare in Europa

Se avete intenzione di regalarvi una bella settimana bianca per questa stagione sciistica 2019-2020, sappiate che in Europa ci sono alcune località low cost molto interessanti da visitare. Potrete immergervi in panorami mozzafiato, sfrecciare su piste bellissime, ma non prese d’assalto dai turisti, insomma… le idee per sciare senza spendere troppo ci sono eccome. Basta saper cercare.

  • Bosnia ed Ergezovina: avreste mai pensato di dire ai vostri amici che andate a sciare in una località come questa? Probabilmente no, ma vi ricordiamo che qui nel 1984 si sono disputate le competizioni olimpioniche e, sebbene sia passato del tempo, la bellezza dei panorami è rimasta inalterata. Così come i prezzi. Super convenienti.
  • Nord della Spagna: quando si pensa ad un viaggio in Spagna si pensa sempre e solo a una vacanza a Barcellona, Madrid e posti simili. In realtà, qui, nel nord di questa bellissima nazione ci sono delle mete sciistiche super interessanti da visitare che vengono scelte persino dalla famiglia reale!
  • Scozia: anche in questo caso questa non è una di quelle mete che si sceglie di solito per andare a sciare. Ma invece ci sono piste bellissime, panorami che vi lasceranno senza parole e soprattutto prezzi molto convenienti.

In tutte queste località, infatti, non solo costa meno una vacanza, ma anche uno Ski Pass. I prezzi sono più contenuti, la gente che sceglie queste mete non è tanta e quindi potrete sciare senza dover aspettare ore e ore allo skilift ad esempio. Inoltre potrete unire la scoperta di paesaggi meravigliosi con una bella sciata!

Impostazioni privacy