Caopdanno 2020 a Bologna: gli eventi in piazza

Cosa fare a Bologna per Capodanno 2020: gli eventi in piazza

Bologna, San Petronio (iStock)

La straordinaria città di Bologna è super attiva in ogni momento dell’anno, figuriamoci a Capodanno. Per la notte di San Silvestro la città dell’Emilia si sta infatti preparando al meglio e gli eventi in piazza per celebrare l’arrivo del 2020 sono tantissimi. Soprattutto nella bellissima location di Piazza Maggiore, ci si aspetta musica e divertimento. Se quindi non avete ancora un’idea precisa del come festeggiare Capodanno 2020 a Bologna e non vi siete nemmeno informati particolarmente sugli eventi in programma ecco che cercheremo di rispondere alle vostre domande.

Gli eventi a Bologna

Bologna è una città da sempre molto artistica, poliedrica ed interessante. Ci sono molte attività da fare  e moltissime possibilità tra cui scegliere per regalarsi un Capodanno 2020 all’insegna del sorriso e del divertimento.

  • Piazza Maggiore: se volete celebrare Capodanno 2020 in piazza a Bologna, sappiate che Piazza Maggiore, centro nevralgico della città, offre molto. Come sempre ad esempio si rispetta la tradizione di bruciare il Vecchione, un fantoccio che in segno scaramantico viene bruciato per cancellare le brutture del 2019 e sperare che il nuovo anno invece sia migliore. Il tutto ovviamente accompagnata dalla musica di tre dj: Memorymanaka Uovo, Andrea Bassi e Dino Angioletti.
  • FICO: il parco agroalimentare più grande del mondo, quest’anno per Capodanno 2020 a Bologna apre le sue porte e all’interno verranno preparati 20 cenoni diversi e ci saranno 7 piste da ballo con musica di ogni tipo oltre all’intrattenimento per i bambini.
via zamboni
(CC-BY-SA-3.0)
  • Il Festival di Capodanno: a Bologna il 2020 significa anche lasciarsi andare al divertimento sfrenato con il  Galactica NYE festival. È un appuntamento di musica elettronica alla fiera di Bologna dove ballare con tanti dj famosi del mondo dell’elettronica come Mattia Trani, Ellen Allien…
  • Capodanno a Teatro: chi vuole festeggiare l’arrivo del 2020 in relax potrà godersi lo spettacolo di Gianni Morandi al Teatro Duse. Una serata studiata ad hoc per Capodanno con anche un brindisi previsto.
Impostazioni privacy