Michael+Schumacher%2C+ultime+notizie%3A+nuove+speranze+per+l%26%238217%3Bex+campione
viagginewscom
/2019/12/20/michael-schumacher-ultime-notizie-speranze/amp/
Categoria News

Michael Schumacher, ultime notizie: nuove speranze per l’ex campione

Parla il medico di Michael Schumacher, ultime notizie: nuove speranze per l’ex campione che è ricoverato da qualche mese a Parigi.

(Mark Thompson/Getty Images)

Il medico di Michael Schumacher ha rotto il silenzio sulle cure che la leggenda della Formula 1 ha ricevuto negli ultimi sei anni dal suo incidente sugli sci che ha cambiato la sua vita. Secondo quanto riferito, il sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher nei mesi scorsi è stato sottoposto a terapia con cellule staminali in un ospedale di Parigi. Sempre fonti ospedaliere, rivelano che sarebbe cosciente.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ultime notizie su Michael Schumacher: il medico rompe il silenzio

Michael Schumacher, che si è ritirato dalle corse nel 2012, ha subito gravi lesioni alla testa dopo aver colpito la testa su una roccia mentre sciava sulle Alpi francesi nel dicembre 2013. Successivamente è stato portato d’urgenza in ospedale dove ha subito diverse operazioni salvavita. A oggi si ignorano le sue reali condizioni di salute. Schumacher non è stato visto in pubblico da quando la sua famiglia ha ferventemente custodito la sua privacy durante il suo recupero. Ora Jean-Francois Payen, che è stato il primo medico a confermare che non era più in coma cinque anni fa, ha parlato per la prima volta delle cure che sta ricevendo.

Il 57enne ha dichiarato alla rivista tedesca In Touch: “Esiste un piano da uno a tre anni per il periodo di rigenerazione. Lo visito ancora occasionalmente e parlo con la famiglia di eventuali progressi che vedo”. Il dottor Payen non è stato in grado di rivelare troppi dettagli sulle condizioni attuali di Schumacher in quanto aveva bisogno di “rispettare la riservatezza”. Ma ha aggiunto che Schumacher stava facendo progressi ed è in uno stato positivo. Ha anche consigliato ai fan di essere pazienti, poiché la moglie di Schumacher, Corinna, ha creato “condizioni ottimali” per aiutare il campione del mondo di Formula 1 a riprendersi. Nel frattempo, il professor Philippe Menasché ha confermato alla rivista le cure che Schumacher riceve a Parigi, ma è più cauto: “Era chiaro fin dall’inizio che durante la terapia non gli sarebbero capitati miracoli”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.