Home News Moglie Mario Calabresi, chi è Caterina Ginzburg: età, carriera e vita privata

Moglie Mario Calabresi, chi è Caterina Ginzburg: età, carriera e vita privata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:35
CONDIVIDI

Conosciamo meglio la storia della moglie di Mario Calabresi, Caterina Ginzburg, nipote della scrittrice Natalia: le curiosità della carriera e vita privata

Caterina Ginzburg

Caterina Ginzburg, nipote della scrittrice Natalia, nasce a Roma e cresce a Bologna, dove all’età di ani viene eletta anche consigliera comunale. Inoltre, è la favorita numero uno per la successione di  Maurizia Rebola nel ruolo di direttore del Circolo dei Lettori di Torino. La donna vanta una lunga esperienza nella comunicazione pubblica e istituzionale, oltre che nell’organizzazione culturale. In passato ha dato il suo contributo alla fondazione di “Xkè? Il laboratorio della curiosità”, un progetto didattico avviato nel 2011 con la Fondazione per la Scuola e Compagnia di San Paolo. La Ginzburg è anche giornalista, come suo marito Mario Calabresi, e docente. Recentemente è stata confermata nel Cda del Teatro Stabile di Torino su designazione del ministero dei Beni culturali.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Caterina Ginzburg: età, carriera e vita privata

Laureata in Lettere e filosofia nel 1994, in passato ha vissuto e lavorato a Roma, anche come ufficio stampa di partiti, sindacati e istituzioni. Poi è volata per tre anni a New York seguendo corsi universitari e di perfezionamento della lingua. Dal 2009 vive a Torino, dove ha messo insieme le sue conoscenze, professionalità e talenti acquisiti in vent’anni di lavoro a disposizione di progetti didattici per le scuole. Infine, si è occupata anche di alcuni volumi di testimonianze relative ad alcuni progetti di responsabilità sociale per Ferrero e alcuni contenuti in tema di CSR per Ferrero in Expo. Ha insegnato in qualità di tutor al Master di giornalismo dell’Università di Torino. Sposata con il giornalista Mario Calabresi: dal loro matrimonio sono nate due figlie gemelle.

Caterina Ginzburg