Stasera in tv – Vincenzo Salemme porta teatro e spettacolo su Rai 2

Vincenzo Salemme film
Vincenzo Salemme a teatro (Photo by Pigi CipelliArchivio Pigi CipelliMondadori via Getty Images)

Salemme, il bello… della diretta!, programma di Rai 2, porta tre commedie teatrali interpretate da Vincenzo Salemme in diretta televisiva; stasera in tv la prima: Di mamma ce n’è una sola

In cosa si è distinto Vincenzo Salemme? Film, teatro, è stato giudice, presenza fissa e punto di riferimento in trasmissioni come Tale e quale show e molto altro.
Artista a tutto tondo, sin da quando è nato Vincenzo Salemme ha iniziato a esprimersi recitando. La vocazione al teatro è arrivata presto e ha avuto la stessa capacità di pochi grandi maestri della tradizione napoletana, suoi predecessori: rendere la parlata dialettale e lo spirito di Napoli un valore, piuttosto che un punto di distacco con il resto del bel Paese. Proprio per questo, La Rai stasera e a venire ha deciso di dedicare all’attore uno spazio tutto suo con il programma “Salemme, il bello… della diretta!”.
Vediamo insieme di seguito orario e di cosa tratta lo show.

Leggi anche –> Vincenzo Salemme, chi è: età, carriera e vita privata del comico campano

Con Vincenzo Salemme a teatro, come suoi telespettatori

I tre appuntamenti di “Salemme, il bello… della diretta!” saranno in diretta su Rai 2 a partire dalle ore 21.20. Si parte con Di mamma ce ne è una sola, commedia che quest’anno celebra 20 anni.
Vincenzo Salemme all’età di 62 anni si appresta ad aggiungere un nuovo capitolo alla sua vita artistica. Portare il teatro in televisione e in diretta non è, infatti, un format utilizzato spesso di recente, eppure la Rai stasera punta tutto sull’attore e regista di Napoli.

Tutte le commedie sono scritte, dirette e interpretate da Vincenzo Salemme

Oggi l’arte del teatro torna in tv in diretta dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli con lo spettacolo Di mamma ce n’è una sola. Successivamente andranno in onda Sogni e bisogni e Una festa esagerata, rispettivamente il 18 e il 25 dicembre.

Di mamma ce n’è una sola

Nella commedia Salemme interpreta Chiara, una donna. Commistione di dialetti diversi e risate si affiancano in questa commedia dal gusto classico.
Il cast è composto da:
– Maurizio Casagrande;
– Ombretta Ciccarelli;
– Teresa Del Vecchio;
– Gino Monteleone;
– Andrea Di Maria;
– Mirea Flavia Stellato;
– Sergio D’Auria;
– Vincenzo Borrino;
– Franco Cortese;
– Massimo Andrei;
– Luana Pantaleo.
Con le musiche di Antonio Boccia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Vincenzo Salemme
Salemme giudice a Tale e quale show (Screenshot Video)