Home News Video Zozibini Zunzi: chi è la nuova Miss Universo 2019 – VIDEO

Zozibini Zunzi: chi è la nuova Miss Universo 2019 – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:25
CONDIVIDI

Ritratto di Zozibini Zunzi: chi è la nuova Miss Universo 2019, da dove viene, il suo impegno sociale, curiosità e caratteristiche.

Un momento storico per Zozibini Tunzi poiché la modella sudafricana è stata incoronata Miss Universo 2019 ad Atlanta, negli Stati Uniti, il 9 dicembre. Madison Anderson di Puerto Rico è stata annunciata come la seconda classificata e la messicana Sofía Aragon è giunta terza in graduatoria. Si tratta della terza donna del Sud Africa a vincere il titolo di Miss Universo. Margaret Gardiner, giornalista sudafricana, è stata la prima donna sudafricana a vincere il titolo nel 1978, mentre Demi-Leigh Nel-Peters di Sedgefield ha vinto il concorso di bellezza nel 2017.

(Paras Griffin/Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(Paras Griffin/Getty Images)

Nata nella città del Tsolo in Sudafrica, Zozibini Tunzi è cresciuta in un villaggio vicino alla sua città natale, Sidwadweni. Ha anche altre due sorelle. Dopo aver completato la scuola, la Tunzi si è laureata alla Cape Peninsula University of Technology con una laurea in relazioni pubbliche e gestione delle immagini nel 2018 e si è trasferita a Città del Capo per la specializzazione. Nel frattempo, ha anche lavorato come stagista nel dipartimento di pubbliche relazioni di Ogilvy Cape Town. Miss Sudafrica 2019, la modella è anche la prima donna di colore a vincere la corona di Miss Universo dal 2011. La prima donna di colore in assoluto ad aver vinto il titolo fu Janelle Commissiong di Trinidad. La neo eletta Miss Universo è in prima linea contro la violenza di genere.