Stasera in tv – “Report”, le anticipazioni del 9 dicembre

Appuntamento a questa sera, lunedì 9 dicembre, a partire dalle 21.20 con “Report” su Rai3: ecco le anticipazioni della puntata

report anticipazioni

Nuovo appuntamento questa sera, lunedì 9 dicembre, con la puntata di Report in onda su Raitre a partire dalle 21:20. Saranno trattati come sempre tanti argomenti, come “Il caso Csm, quando la politica cerca di influenzare le toghe”. Diverse registrazioni hanno portato alla luce alcuni discorsi tra cinque componenti del Consiglio superiore della magistratura, il magistrato Luca Palamara e i deputati Luca Lotti (Pd) e Cosimo Ferri (Iv). Si sentono discussioni sui possibili vertici delle procure: a Roma si fanno i nomi di Marcello Viola e Giuseppe Creazzo.

Poi si passerà alla rete autostradale con il degrado delle strade: code,  riduzioni di corsie a rischio, gallerie non a norma e ponti chiusi al traffico com’è accaduto lo scorso 24 novembre con il crollo di un tratto dell’A6 in Liguria e la chiusura del viadotto A26. Ora il governo dovrà capire se confermare o revocare la concessione, ma resta da capire se il problema è solo regionale o riguarda tutta Italia?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv – “Report”, le altre inchieste

Durante la puntata ci sarà anche il focus sulla moda, in particolar modo sull’azienda italiana, Benetton, che nel 2010 poteva contare sul territorio italiano ben 3000 punti vendita. Dopo dieci anni le cose sono peggiorate con il numero di negozi ridotto vistosamente fino ad arrivare a circa mille. Infine, con le vacanze di Natale sempre più imminente il sogno degli italiano è quello di trascorrere una vacanza sulla neve. Viste le poche nevicate arrivate finora sull’Italia, è possibile rimpiazzarla con neve artificiale sparata da cannoni. Ma servono bacini di innevamento che hanno costi molto alti e sono realizzati in zone vincolate: chi gestisce e come funzionano le concessioni per gli impianti? Appuntamento a questa sera su Raitre a partire dalle 21:20 con Report.

Impostazioni privacy