Pietro Lorenzetti, chi è: età, vita privata, carriera del chirurgo plastico

Il Prof. Pietro Lorenzetti è tra i più importanti esperti di chirurgia plastica e medicina estetica in Italia. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, il Prof. Pietro Lorenzetti è considerato un luminare nel suo campo, in Italia e non solo. Riceve a Roma, Milano, Catania, Palermo e Senigallia ed è spesso ospite di numerose trasmissioni televisive nazionali in qualità di esperto di chirurgia estetica. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Pietro Lorenzetti

Pietro Lorenzetti è nato a Catania il 1° maggio del 1963. Specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, ha seguito numerosi corsi di perfezionamento all’estero. Nel 1991 è stato fellow presso Children’s Hospital di Boston (Harward University). Dal 1996 al 1999 ha seguito un corso triennale di perfezionamento in Chirurgia Estetica presso Università Cattolica di Porto Alegre (Brasile). Nel 1999 ha effettuato uno stage di 1 anno a Parigi presso diverse strutture universitarie e private.

È stato docente di Chirurgia Estetica all’Università Cattolica di Porto Alegre (Profesor Convidado) e socio fondatore della Società Italiana per la cura e chirurgia della calvizie. È inoltre socio della Società Italiana Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e della International Society of Aesthetic Plastic Surger, e membro corrispondente della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica che vanta il maggior numero di iscritti al mondo.

Attualmente il Prof. Pietro Lorenzetti vive e lavora a Roma, ma riceve e opera in diverse altre sedi sul territorio nazionale: Milano, Senigallia, Catania, Siracusa e Palermo. Come chirurgo plastico esegue soprattutto interventi di chirurgia del corpo, del seno, del viso, maschile e di medicina estetica. A ciò affianca l’attività di insegnamento come professore a contratto presso l’Università di Camerino.

Ricordiamo infine che il Prof. Pietro Lorenzetti è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e ha pubblicato tre libri: “Intelligenza estetica”, dedicato all’importanza della sobrietà in chirurgia estetica, “Il chirurgo dell’anima”, un viaggio nel mondo della bellezza e tutto ciò che le ruota intorno, “Specchio delle mie brame, madri e figlie a confronto”, sul cambiamento del rapporto tra madre e figlia rispetto al tema della bellezza e dell’accettazione di sé.

EDS

 

Impostazioni privacy