Avincola: carriera e curiosità sul cantante, esordio e vero nome

Chi è Avincola: carriera e curiosità sul cantante romano classe 1987, esordio musicale, collaborazioni e vero nome, gli apprezzamenti della critica.

(screenshot video)

Selezionato a Sanremo Giovani, Simone Avincola, più semplicemente Avincola, è uno dei più ‘esperti’ di questa edizione del concorso canoro che apre le porte all’Ariston. Romano, classe 1987, ha avuto il piacere di collaborare con Edoardo De Angelis, Riccardo Sinigallia, Freak Antoni degli Skiantos e Paolo Giovenchi. Nel 2016 ha partecipato a Sanremo Giovani senza grande successo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Avincola

Avincola, nella sua carriera, si è fatto notare anche da Rosario Fiorello, che lo ritiene nel panorama underground uno dei suoi musicisti preferiti. Il suo esordio sulla scena indipendente arriva molto giovane, a soli 21 anni, quando pubblica un Ep di inediti. Il primo premio è del 2009: conquista quell’anno la prima edizione del “Premio Stefano Rosso”. L’anno dopo vince il premio miglior arrangiamento al “Premio Botteghe d’Autore”.

Al compianto cantautore Stefano Rosso è molto legato: ha anche realizzato un docu-film “Stefano Rosso – L’ultimo romano”, premiato in diversi concorsi. Il suo disco “Così canterò tra vent’anni”, con la produzione artistica di Edoardo de Angelis e la partecipazione di Freak Antoni (Skiantos) e Paolo Giovenchi, ottiene un successo di critica incredibile, nel 2014. Il suo singolo “Tra poco”, il nuovo singolo, in uscita il 18 gennaio 2019 per l’etichetta Leave Music, è ugualmente molto apprezzato.

Impostazioni privacy