Michele Placido, chi è l’ex moglie Simonetta Stefanelli: età, foto, lavoro

Simonetta Stefanelli è un’attrice che è entrata nel mondo del cinema italiano e internazionale dalla porta principale. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Simonetta Stefanelli è una famosa attrice romana, con una lunga e prestigiosa carriera alle spalle. Il suo nome è entrato nella storia del cinema quando era ancora giovanissima, grazie alla partecipazione a pellicole divenute dei veri e propri classici e alla collaborazione con attori e registi di enorme successo. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Simonetta Stefanelli

Simonetta Stefanelli è nata a Roma il 30 novembre 1954. Ha iniziato a lavorare nel cinema a soli 13 anni, con un piccolo ruolo in Una moglie giapponese? (1968), facendosi subito notare per la classica bellezza da “brava ragazza”. Subito dopo due ruoli minori nella commedia Homo Eroticus accanto a Lando Buzzanca e ne In nome del popolo italiano di Dino Risi, si è messa in luce grazie a Non commettere atti impuri di Giulio Petroni, film appartenente al filone della commedia sexy all’epoca molto in voga in Italia e che le ha aperto la strada per ottenere, ad appena 16 anni, il ruolo con cui è diventata celebre in tutto il mondo, quello di Apollonia Vitelli-Corleone, moglie di Michael Corleone ne Il padrino (1972) di Francis Ford Coppola.

Nel 1973 Simonetta Stefanelli ha posato senza veli per l’edizione italiana di Playboy ed è così diventata una delle giovani attrici più richieste dal cinema italiano. Quando l’eco del successo de Il padrino si è smorzata, però, ha girato soprattutto commedie erotiche come Lucrezia giovane, La nuora giovane, Peccati in famiglia e La profanazione. E’ sul set di Peccati in famiglia, film del 1975, che ha conosciuto il collega Michele Placido, con il quale ha avuto in seguito una lunga relazione, e di cui è stata moglie dal 1989 al 1994.

Con il sopraggiungere dei nuovi impegni familiari e della nascita della sua prima figlia, l’attrice e cantante Violante Placido, Simonetta Stefanelli si è ritirata per un certo periodo dalle scene, tornando a recitare nei primi anni ’80, anche insieme al marito, dal quale ha avuto altri due figli, Michelangelo (1989) e l’attore Marco Brenno Placido (1991). Nei primi anni ’90 si è definitivamente ritirata dal mondo della recitazione e ha intrapreso l’attività di commerciante.

EDS

Impostazioni privacy