Maritozzo Day 2019 a Roma e non solo: appuntamento per tutti

Maritozzo Day 2019 a Roma: appuntamento imperdibile nella Capitale e ne resto d’Italia per tutti i golosi e non solo.

Maritozzo (iStock)

Torna puntuale l’appuntamento con il Maritozzo Day a Roma: sabato 7 dicembre 2019. Evento che si celebra da un paio di anni il primo sabato di dicembre. Quest’anno nel weekend dell’Immacolata. Tanti eventi e soprattutto degustazioni sono in programma a Roma, in provincia e non solo. Quest’anno, infatti, il Maritozzo Day diventa una manifestazione su scala nazionale. Potrete dunque gustare il goloso dolce da forno farcito con la panna anche in altre città d’Italia. Per una giornata all’insegna della dolcezza, una pausa golosa dal primo shopping natalizio.

Leggi anche —> Cosa fare il weekend dell’Immacolata a Roma, Milano e Napoli

Maritozzo Day 2019 a Roma sabato 7 dicembre

Il Maritozzo Day 2019 diventa “grande” e da Roma si estende a tutta Italia, per una terza edizione imperdibile con tante iniziative e soprattutto degustazioni golose della soffice pagnottella romana farcita alla panna ma anche con altre golose creme, come il gelato, e perfino salata. Il dolce potrà essere gustato in tante versioni, da quelle più classiche e tradizionali a quelle innovative e sperimentali.

L’evento è organizzato da Tavole Romane e quest’anno è in programma sabato 7 dicembre, nel weekend dell’Immacolata, quello che dà ufficialmente il via alle celebrazioni e manifestazioni del periodo natalizio. I locali aderenti al Maritozzo Day 2019 offriranno ai clienti maritozzi dolci e salati in omaggio.

L’iniziativa si svolge quartieri di Roma e in altre zone d’Italia, dalle 10 del mattino fino a sera inoltrata. Fuori da Roma e provincia aderiscono all’iniziativa locali del Lazio e del Centro Italia, di Milano e della Lombardia, a Torino e in Sicilia.

Maritozzo alla panna romano (iStock)

La nuova edizione del Maritozzo Day, inoltre, ha anche una finalità solidale nella lotta al tumore al seno, con la campagna benefica “E se partecipare fosse il tuo superpotere?” a favore della Breast Unit dell’ospedale Fatebenefratelli- Isola Tiberina di Roma. Con una donazione minima di 1 euro a fronte di ogni maritozzo offerto dai locali aderenti alla rassegna, ha lo scopo di sostenere l’acquisto di un casco anticaduta dei capelli da utilizzare durante la chemioterapia per la lotta del tumore al seno. La donazione potrà essere fatta versando il denaro in un apposito contenitore che rimarrà esposto nei singoli locali per un mese, dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020.

Il Maritozzo Day prevede anche l’offerta di una versione più leggera del dolce: un maritozzo “rosa” realizzato con farine poco raffinate, a basso contenuto di zucchero o sostitutivi naturali, con aggiunta di frutti rossi, semi e frutta secca. Un dolce preparato per persone che stanno attraversando un momento delicato di salute.

Per accontentare tutti i clienti, i locali proporranno anche maritozzi senza glutine e vegani.

Al Maritozzo Day partecipano 70 attività in tutta Italia. L’elenco degli esercizi aderenti, con gli indirizzi e la mappa, si trova sul sito web ufficiale della manifestazione. Sul sito trovate anche le ricette per preparare il maritozzo in differenti versioni, tutte da provare.

Per potere ricevere il proprio maritozzo gratuito è necessario scaricare il coupon dal sito ufficiale del Maritozzo Day e poi esibirlo in uno dei locali aderenti dove si è scelto di andare. I maritozzi saranno distribuiti gratuitamente fino a esaurimento scorte.

Il Maritozzo Day è anche social, con eventi e profili su Facebook e Instagram. Gli hashtag dell’edizione di quest’anno sono: #maritozzoday19 e #maritozzoday.

Impostazioni privacy