Cosa fare il weekend dell’Immacolata a Roma, Milano e Napoli

Weekend 8 dicembre 2019, cosa fare a Roma, Milano e Napoli nel ponte dell’Immacolata.

cosa-fare-milano-roma-napoli-immacolata (2)
iStock

Ci siamo, il Ponte dell’Immacolata 2019 è arrivato. L’8 dicembre non è solo la giornata destinata all’allestimento dell’Albero di Natale, ma anche al relax. Sono in molti infatti gli italiani che in questi giorni hanno deciso di partire per qualche giorno di vacanza e, se avete deciso di andare a Roma, Milano o Napoli ci sono molti eventi interessanti a cui partecipare. Vediamoli insieme.

Cosa fare a Roma il weekend dell’Immacolata 2019

Come prima cosa a Roma l’8 dicembre potreste andare a fare un giro nei vari mercatini di Natale della città. Potreste trovare alcune idee regalo molto interessanti e portarvi avanti nel famigerato shopping natalizio. In alternativa fate attenzione perché sabato 7 dicembre ci sarà anche il Maritozzo Day, un viaggio tra questi dolci più buoni di tutta Italia. Nello spazio Ragusa Off poi apre i battenti anche la Fabbrica degli Elfi, uno spazio di circa 6mila metri quadri dedicati proprio a questa straordinaria festività.

Milano, cosa fare nel ponte dell’8 dicembre

Nella capitale della moda, Milano, il ponte dell’8 dicembre è ancora più intenso perché il 7 dicembre si celebra Sant’Ambrogio, il patrono della città. Aprono così i mercatini degli Oh Bej Oh Bej dove potrete ammirare tanti bellissimi oggetti di artigianato locale e non da regalare a Natale 2019. Si potrà anche trovare un giusto divertimento per tutta la famiglia andando a pattinare sul ghiaccio in una delle tante piste che sono state allestite a Milano. Inoltre non potete dimenticare il Villaggio di Natale alle porte di Milano dedicato interamente a questa festività.

Immacolata 2019 a Napoli: cosa fare in città

Se vi trovate invece a Napoli per l’8 dicembre non potete non visitare i famigerati mercatini di Natale della città.Nel Rione Sanità torna poi l’importante e divertente evento Sanità Tà Tà, una intera notte il 7 dicembre dedicata al Natale, alla musica e alla cultura. Ci saranno 6 stage su cui interessantissimi  artisti si esibiranno in performance incredibili.

Impostazioni privacy