Home News Jasmine Cristallo, chi è l’attivista del movimento delle Sardine: età e vita...

Jasmine Cristallo, chi è l’attivista del movimento delle Sardine: età e vita privata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:39
CONDIVIDI

Conosciamo meglio la storia di Jasmine Cristallo: ecco le curiosità sulla carriera e vita privata dell’attivista del movimento delle Sardine 

Jasmine Cristallo chi è

Jasmine Cristallo, 38 anni, è una storica militante di sinistra di Catanzaro, che con Potere al Popolo, Usb e il Collettivo studentesco, ha dato luogo alla prima rivolta dei balconi, a Catanzaro contestando Matteo Salvini. Nata e cresciuta nel capoluogo calabrese è stata lei, insieme ad un gruppo di ragazzi, ad ideare la protesta dei drappi appesi ai balconi della città per prendere le distanze dal leader della Lega lo scorso maggio. Inoltre, è diventata l’attivista del movimento delle Sardine nato in Emilia-Romagna per “bilanciare” l’apertura della campagna elettorale della leghista Lucia Borgonzoni al PalaDozza. Inoltre, è stata ospite di Piazza Pulita su La7: “Il Sud vicino a Salvini è ossimorico come immagine. Non è compatibile. Io per la mia terra mi auguro che sia azzerata una classe dirigente che è sbagliata. Ma Salvini non è il cambiamento”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Chi è Jasmine Cristallo, le curiosità

In una vecchia intervista a Il Fatto la stessa donna ha svelato il motivo della protesta: “Salvini è stato fortemente contestato. C’era Potere al Popolo, Usb, la Sinistra, Anpi e Articolo 1. Una cosa che ci ha colpito è che c’erano molte mamme rom con bambini, molte donne con il velo e ragazzi di colore. Sono rimasti in un angolo ma hanno voluto partecipare a questa manifestazione in cui Salvini è stato malamente fischiato e si è infastidito”. Infine, ha concluso: “Noi siamo meridionali e il Sud non se lo dimentica chi è questo signore e qual è il suo partito di appartenenza. Lui ha semplicemente cambiato il bersaglio: ieri eravamo noi e oggi sono i migranti. La città non ha risposto. Di Catanzaro non c’era quasi nessuno. Molti sono venuti con i pullman da altre città. Tuttavia eravamo più noi dei sostenitori di Salvini”.

Jasmine Cristallo chi è