Esplosione fa crollare una palazzina: 8 le vittime tra cui 4 bambini

Drammatica esplosione nella notte in una località sciistica polacca: crollata un’intera palazzina, il bilancio è di 8 vittime, tra le quali 4 bambini.

Una tragedia si è verificata questa notte a Szczyrk, rinomata località sciistica polacca. Questa notte, infatti, una palazzina a 3 piani è stata letteralmente mandata in frantumi da una fragorosa esplosione. Sul luogo dell’incidente sono state mandate diverse squadre dei vigili del fuoco, uomini della protezione civile e agenti di polizia per un totale di 200 soccorritori. I soccorsi hanno lavorato alacremente per estinguere le fiamme e quando ci sono riusciti hanno cominciato a scavare tre le macerie alla ricerca di sopravvissuti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Esplosione distrugge una palazzina: bilancio gravissimo

Il bilancio dell’esplosione si presenta già gravissimo, tra le macerie i vigili del fuoco hanno trovato 8 cadaveri, tra cui quelli di 4 bambini. Si ritiene che le vittime appartenessero a due differenti famiglie, ma ancora non è stata completata l’operazione di riconoscimento dei corpi. Non è chiaro se sotto le macerie ci possano essere altre vittime, ma i soccorsi continuano a lavorare nella speranza di salvare qualcuno.

Intanto il comandante dei Vigili del Fuoco, Jacek Kleszczewski, si sta occupando di condurre le investigazioni e scoprire qual è stata la causa dell’esplosione. Ai media locali il vigile del fuoco ha dichiarato: “Si tratta un’operazione molto difficile. Non ricordo un numero così elevato di vittime in un’esplosione di gas”. Per il momento viene esclusa l’ipotesi di un esplosione indotta, si pensa piuttosto che questa possa essere stata causata da una perdita di gas proveniente da un foto nell’impianto.

Leggi anche- > Messina, esplosione fabbrica fuochi d’artificio: è strage

 

Silvia Petetti

Impostazioni privacy