Meteo weekend 7-8 dicembre: dove pioverà

Le previsioni meteo per il weekend dell’Immacolata, che tempo farà nel fine settimana dell’8 dicembre.

previsioni-meteo-weekend-8-dicembre (1)
Pixabay

Si sta avvicinando il weekend dell’Immacolata e quindi dell’8 dicembre. Ovviamente sono in molti quelli che si chiedono che tempo farà e, secondo gli esperti di 3bMeteo.it su alcune regioni italiane dovremo dire addio al sole. Piogge in arrivo dunque e, per alcuni, sarà il clima giusto per dedicarsi all’Albero di Natale.

Previsioni meteo weekend 6-7-8 dicembre

Nei giorni scorsi alcune regioni del sud Italia sono state colpite da piogge e maltempo. Una perturbazione che però nella giornata di oggi, venerdì 6 dicembre, farà persistere qualche piovasco sparso. Se al Nord Italia ci sarà il sole, al Centro Italia il cielo sarà coperto con nubi anche intense sulle regioni tirreniche. Potrebbe piovere sulla Toscana e sulle zone nord del Lazio. Al sud invece sono previste piogge soprattutto su Campania, Salento e Calabria.

Che tempo farà sabato 7 dicembre

Per quanto riguarda sabato invece le previsioni meteo prevedono nebbie al nord e sulla pianura padana senza però l’arrivo di piogge. Al centro Italia potrebbe invece arrivare anche qualche piovasco su Lazio e Toscana, residuo dell’instabilità presente ancora oggi. Stessa situazione anche al Sud Italia tra Campania e Calabria tirrenica dove potrebbe piovere, ma non in modo intenso.

Previsioni meteo domenica 8 dicembre

Per quanto riguarda poi nello specifico domenica 8 dicembre al nord sono previste delle leggere piogge sula Liguria, soprattutto nelle prime ore del pomeriggio. Nubi anche al Centro Italia con addensamenti soprattutto sulle regioni tirreniche e con diverse piogge soprattutto sulle regioni adriatiche. Qualche pioggia in arrivo anche sulle regioni tirreniche e in Sicilia dove potrebbe piovere. Sole invece sulle regioni ioniche e sull’adriatico. Per quanto riguarda le temperature saranno tutte nelle norma o con qualche lieve rialzo per via dei venti di scirocco e di caduta che colpiranno l’Italia.

Impostazioni privacy