Andrea Cardillo, chi è: età, vita privata, carriera del cantante e musicista

Andrea Cardillo è uno degli artisti più promettenti sulla scena musicale italiana. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Musicista, autore, cantante e produttore di musica Pop-Lounge e Chill-Out. Nonostante la giovane età, Andrea Cardillo è un artista musicale a tutto tondo, capace di coniugare estro, originalità, talento e la disciplina frutto di anni e anni di studio. Conosciamolo più da vicino.

Il 40enne romano è stato uno degli allievi del primo anno della scuola di Maria De Filippi, quel Saranno Famosi poi diventato Amici, e oggi figura tra i 100 giurati della seconda edizione di All Together Now. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Andrea Cardillo

Andrea Cardillo è un musicista nato. Suona la chitarra da quando ha 8 anni ed è diventato popolare nel 2001 partecipando alla prima edizione di Saranno Famosi, vinta da Dennis Fantina (recentemente rivisto in tv proprio come concorrente di All Together Now). Nel 2003 ha ottenuto il disco d’oro con l’EP Ma dai
che contiene l’omonimo singolo e altre brani da lui scritti e composti, mentre nel 2004 è uscito l’EP Amore di cartone.

Dal 2003 al 2007 Andrea Cardillo ha fatto parte del cast fisso di Buona Domenica e del Maurizio Costanzo Show, mentre nel 2008 è stato corista nel programma di Rai 1 Chi fermerà la musica condotto da Pupo. Nel 2010 è uscito il progetto Andrea Cardillo Chill Project Vol. 1, seguito nel 2012 da un secondo lavoro lounge Smooth Emotions. Dal 2003 l’artista suona dal vivo nei club e nelle piazze italiane con la sua band, gli Audio Magazine. Non è tutto: sul suo profilo Instagram fa sapere di essere anche sommelier, oltre che un uomo molto attento alla forma fisica. Della sua vita privata non si sa molto, anche se – dati i “numeri” del ragazzo – è facile immaginare che al suo fianco abbia una dolce metà…

EDS

Impostazioni privacy