Stasera in tv – Fuori dal Coro con Mario Giordano: anticipazioni di oggi

Fuori dal Coro Rete 4
Fuori dal Coro con Mario Giordano (foto screenshot)

Mario Giordano con Fuori dal Coro oggi sarà alle prese con i temi d’attualità più discussi: ospiti, promo e tutte le anticipazioni

Fuori dal Coro, oggi Rete 4 a partire dalle ore 21.25, torna in prima serata con approfondimenti e inchieste su i temi d’attualità più caldi. Il programma condotto da Mario Giordano vedrà molti ospiti, fra esperti, politici e giornalisti, e si conferma come una delle punte di diamante del servizio di informazione di Rete 4.

Leggi anche —> Stasera in Tv cosa c’è da vedere tra programmi e film di oggi 3 dicembre prima e seconda serata

Fuori dal Coro: Marco Giordano con tutti gli ospiti di oggi

Stasera in tv, su Rete 4 in prima serata, Fuori dal Coro con Mario Giordano inizierà a partire dalle ore 21.25.
Il primo argomento a essere trattato sarà: I Signori delle consulenze d’oro.
Questa pratica quanto incide sull’economia del nostro Paese?
Perché è così ampiamente radicata?
Esistono manovre efficaci per arginare le consulenze d’oro?
Queste e altre domande verranno poste da Marco Giordano a Fuori dal Coro oggi ai suoi ospiti. Con il collega Paolo Del Debbio, il presentatore si soffermerà sui simboli italiani e sulle aziende nazionali passate a compratori stranieri e su come questo sia stato possibile (e su come si potrebbe evitare che accada ancora).
Gli esempi a riguardo non mancano:
le Saline di Margherita di Savoia in Puglia, passate in mano ai francesi;
la Torre Velasca a Milano, divenuta proprietà degli americani;
– la maison di moda Roberto Cavalli, acquistata da un’impresa degli Emirati Arabi.
Altro argomento affrontato in trasmissione sarà la richiesta di risarcimento dei Casamonica allo Stato italiano. Secondo la famiglia, presente a Fuori dal Coro oggi, il sequestro delle case e dei possedimenti da parte dello Stato non sarebbe legalmente giustificato. Sulla questione in veste di opinionista interverrà anche Rita Dalla Chiesa.
Le truffe agli anziani, sempre più diffuse secondo le statistiche, saranno la questione tratta con la deputata Alessandra Mussolini.
In particolare, verrà posto l’accento su come alcuni amministratori di sostegno abbiano sfruttato la propria posizione a danno di ignari anziani.
Ultimo argomento trattato saranno le auto fantasma. Il problema sta diventando una piaga sociale sempre più diffusa perché secondo le stime ammontano a circa 100 mila in Italia le auto che non pagano assicurazione, multe e che vengono utilizzate per compiere atti illeciti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy