Previsioni Meteo domani: che tempo farà fino all’Immacolata

Che tempo farà domani: le previsioni meteo fino all’Immacolata.

previsioni-meteo-domani-4-dicembre-immacolata
Pixabay

Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono piuttosto particolari. Dopo infatti un po’ di periodo di pausa dal maltempo, pare che la situazione vada peggiorando. Secondo gli esperti di 3bMeteo, infatti, stanno per arrivare delle correnti di aria fredda sull’Europa che si stanno concretizzando in dei primi temporali sulla Spagna. Una condizione di maltempo che piano piano si sposterà fino ad arrivare sulla Sardegna e che colpirà solo in minima parte alcune regioni italiane.

Che tempo farà domani?

Il maltempo, portato da questo vortice depressionario che parte dalla Spagna, interesserà con temporali e piogge soprattutto al sud Italia. Da mercoledì 4 dicembre, infatti, al nord ci sarà il sole, anche se pare che arriveranno venti molto forti, soprattutto in Liguria. Qualche nuvola arriverà nel pomeriggio, ma che non si concretizzerà in pioggia. Al centro invece le previsioni meteo vedono un peggioramento netto a cominciare dalla Sardegna, con piogge anche piuttosto intense. Stessa condizione meteo anche in Sicilia. Nella giornata di giovedì, invece vedremo sempre il sole prevalere al nord, ma tra Emilia Romagna, Veneto, Sardegna il cielo sarà nuvoloso e con svariate minacce di pioggia. Qualche pioggia arriverà poi sul Lazio con anche temporali su Puglia, Molise, Basilicata e Campania. Tende a migliorare invece sulla Sicilia. Per quanto riguarda le temperature rimane tutto stabile anche se cominciano ad arrivare anche delle gelate sulla Pianura Padana.

Le previsioni per l’Immacolata

Per quanto riguarda poi il Ponte dell’Immacolata invece, sebbene ci sia ancora qualche giorno di tempo, iniziano ad arrivare le prime tendenze meteo. Che tempo farà l’8 dicembre? Per ora, come abbiamo detto, sono solo ipotesi, ma pare che l’Immacolata le previsioni meteo saranno caratterizzate da cieli nuvolosi con probabili piogge soprattutto sulle regioni centrali e tirreniche. Il termometro salirà di qualche grado e il vento si calmerà. Potrebbe però peggiorare domenica sera per via dell’arrivo di una nuova perturbazione atlantica in arrivo sull’Italia.

Impostazioni privacy