Magico Paese del Natale, Govone: il Festival del Cibo

Govone il Magico Paese del Natale ospita anche il gustoso appuntamento con il Festival del Cibo 2019. 

magico-paese-natale-piemonte-govone-canale-2018

Il Magico paese del Natale di Govone è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di questa festività. Ma nell’ambito di questa straordinaria tradizione arriva anche un evento molto particolare, ossia il festival del cibo. Due weekend dedicati al gusto e alla buona alimentazione con anche la partecipazione di chef stellati e prodotti locali.

Il Festival del Cibo a Govone

Dal 30 novembre Il magico paese di Natale di Govone porta così visitatori a fare un viaggio non solo nel cuore del Natale, ma anche nel cibo. Tra le colline del Roero quindi dal 30 novembre in poi si aprono le porte alla cucina di due Chef stellati Davide Palluda e Enrico Crippa. I due andranno ad esaltare i prodotti locali e raccontare al pubblico presente ricette, tradizioni e origini di questi prodotti. Il festival del cibo di Govone è infatti una tradizionale rassegna gastronomica atta a scoprire delle innovative interpretazioni culinarie di prodotti locali, come la nocciola piemontese, i formaggi e tutti gli altri prodotti straordinari che si trovano in Piemonte.

Tutti gli altri appuntamenti

Tanti anche gli appuntamenti proprio più tecnici diciamo con presentazioni di libri, incontri di approfondimento sull’allevamento delle lumache, laboratori che insegnano a creare piatti prelibati con i prodotti locali e anche tanti incontri proprio su abbinamenti particolari che si possono fare con i prodotti tipici piemontesi come il formaggio con la nocciola, o il ben più classico e famoso formaggio con la pera. Non mancheranno poi anche degustazioni di prodotti tipici, come gli amaretti per soddisfare i più golosi. Spazio anche delle particolarità come uno Show cooking dedicato alla carota bianca un ortaggio molto antico della zona tra Alba e il Barbaresco. Insomma, al Magico Paese di Natale di Govone non manca niente! Cibo, festeggiamenti, luci, colori e sorrisi: ecco la ricetta per delle festività magiche.

Impostazioni privacy