Home Idee di viaggio Mercatino di Natale di Govone: la città di Natale tra le più...

Mercatino di Natale di Govone: la città di Natale tra le più belle d’Europa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:42
CONDIVIDI

Il Magico Paese di Natale a Govone: il Mercatino di Natale in Piemonte tra i più belli d’Europa.

magico-paese-natale-piemonte-govone-canale-2018

Manca un mese esatto all’inizio del mercatino di Natale più grande d’Italia ossia quello di Govone, in provincia di Cuneo, che come ogni anno si sta per trasformare nel magico paese del Natale. Dal 16 novembre al 22 dicembre infatti la città di Govone si trasforma in una succursale della casa di Babbo Natale. È considerato tra i 20 mercatini di Natale più belli d’Europa e quello di Govone ha veramente un ricco parterre di espositori, circa 117, che rappresentano tutte le tradizioni e la qualità del Piemonte e dell’Italia.
Quest’anno siamo al tredicesimo appuntamento con quella che ormai è diventata una vera e propria tradizione. Ciò che rende speciale il mercatino di Natale di Govone tanto appunto da essere considerato come uno dei più belli d’Europa è che si distribuisce su 45000 metri quadri e la lunga lista di espositori viene ogni anno scelta accuratamente dagli organizzatori al fine di proporre soltanto dei prodotti di oggettistica di grande importanza manifatturiera. L’anno scorso al magico paese di Natale di Govone sono arrivati circa 200000 persone. È a destinazione perfetta per chi vuole tuffarsi nel mondo del Natale, ma anche per chi vuole trovare un regalo giusto che spazi tra gastronomia e artigianato.

Natale a Govone: cosa sapere sul Mercatino

Potrete quindi passeggiare tra questi 117 stand che si trovano all’interno di alcune bellissime casette in legno. Visiterete nel mentre anche il castello reale di Govone che è una bellezza iscritta alla lista del patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Quest’anno tra le tante bellezze caratteristiche di questo mercatino di Natale c’è anche il fatto che il magico paese di Natale di Govone punta anche moltissimo alla sostenibilità e ha adottato un sistema di raccolta differenziata, un compattatore di bottiglie di plastica e ogni 500 bottiglie che verranno riciclate gli organizzatori del mercatino di Natale di Govone pianteranno un albero nel Parco del castello e in altre zone della città.

Biglietti Magico Paese di Natale di Govone

Per entrare a visitare il magico paese di Natale bisogna acquistare i biglietti. L’apertura della vendita è iniziata il 2 ottobre ovviamente non per entrare proprio a visitare i mercatini, ma per visitare alcune attrazioni particolari come la mostra dei presepi, la visita al castello, un pranzo alla locanda, La casa di Babbo Natale o la scuola degli Elfi. Sul sito di riferimento potrete trovare tutti i le informazioni tipiche e precise per acquistare i biglietti.