Samantha De Grenet, chi è: carriera, curiosità, Instagram, vita privata

Samantha De Grenet, chi è: carriera, curiosità, Instagram, vita privata, dagli esordi al successo, fino al nuovo matrimonio con Luca Barbato.

(Instagram)

Nata a Roma da famiglia aristocratica, classe 1970, viene lanciata nel mondo della moda giovanissima, a soli 14 anni da Riccardo Gay, proprietario della famosa agenzia di modelle. Vince il concorso Fotomodella dell’Anno, che però per limiti anagrafici non può ritirare. La sua carriera da modella però è ormai avviata e da lì a poco esordirà anche in televisione. La sua prima apparizione è del 1992, nella sigla di testa di Svalutation, programma di Adriano Celentano andato in onda in due puntate su Rai 3 e condotto assieme a Bruno Gambarotta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dagli esordi al successo: chi è Samantha De Grenet

L’anno dopo, è inviata alla trasmissione di Italia 1 Modapolis quindi nella giuria del concorso Bellissima. Viene poi scelta come conduttrice programma tv musicale Jammin su Italia 1 e – al fianco di Paolo Calissano – in 8 mm. Esordisce anche sul grande schermo con una parte nel film Ragazzi della notte, diretto da Jerry Calà. Nel 1996 cura una rubrica di bellezza per Chi c’è… c’è, su Rete 4. Quindi viene inserita nel cast di I misteri di cascina Vianello, film per la tv con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Passa alla Rai, quindi nel 1998 è la co-conduttrice per TMC di Tappeto Volante, al fianco di Luciano Rispoli. Nel 1999 è in prima serata su Raiuno, assieme a Gigi Sabani e Rosita Celentano, con il varietà Sette per uno. Ritorna ancora a Mediaset e a Italia 1 con Candid Camera Show, condotta insieme a Fabio Volo. Dal gennaio 2000, in compagnia di Marco Balestri, forma con Alessia Merz e Filippa Lagerbäck, il trio di conduttrici delle Candid Angels, che dà il titolo a una trasmissione fortunata. Ormai la sua carriera televisiva è avviata.

Vita privata e Instagram di Samantha De Grenet

Non abbandona però il mondo della moda e nel settembre 2001 accetta di posare per il calendario sexy 2002 di Maxim. Nello stesso anno gira lo spot pubblicitario del Consorzio Gorgonzola. Nel 2004 è su Rai 2, tra i concorrenti della prima edizione del reality-show La Talpa. Arriva nello stesso anno il calendario di For Men Magazine. Nel 2005, nonostante la nascita del primo figlio, non abbandona la televisione. In anni recenti, nel 2017, prende parte come concorrente alla dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Da mamma e amante dei bambini, nel novembre del 2012 pubblica il suo primo libro intitolato Adesso parlo io! La parola ai bambini, con una prefazione scritta da Enrico Brignano

Un anno e mezzo dopo, inaugura il suo blog interamente dedicato al mondo dei bambini www.ilovebimbo.com. Si sposa giovanissima, ma divorzia dopo poco, poi nel 1998 si fidanza con Leonardo Pieraccioni. Si è risposata a Terni il 1º luglio 2005 con l’ingegnere Luca Barbato. Nasce il figlio Brando, poi i due si separano, ma nel 2014 ritornano insieme. Ha un profilo su Instagram seguito da 370mila follower. Sui social, condivide foto e momenti di vita quotidiana e lavorativa.

Impostazioni privacy