Stasera in tv – Se Dio vuole: film, trama, cast e trailer – VIDEO

Se Dio vuole film
Marco Giallini e Alessandro Gassman (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)

Se Dio vuole, film diretto da Edoardo Falcone e vincitore del David di Donatello, è la commedia in programma stasera in tv su Rai1: orario, cast e trama

Il regista Edoardo Falcone con Se Dio vuole, film del 2015, è riuscito nella difficile impresa di creare una commedia esilarante e che, al tempo stesso, sa far riflettere.
Non è stata la prima volta che la coppia Giallini – Gassman ha saputo stupire al cinema (e neanche l’ultima), ma la complicità che si coglie negli sguardi scambiati fra i due protagonisti rimane una suggestione insuperata.
La profondità che si cela dietro al susseguirsi delle risate ci porta inevitabilmente pensare.
Credenti o meno.

Leggi anche —> Marco Giallini, la moglie morta per emorragia cerebrale: il dramma dell’attore

Se Dio vuole: cast, trama e trailer del film

Grazie alla regia di Se Dio vuole, film completo stasera su Rai1 a partire dalle ore 21.25, Edoardo Falcone ha conquistato il premio ai Nastri d’Argento e vinto un David di Donatello. Il prodotto filmico ha incassato al botteghino 4,1 milioni di euro e stasera probabilmente farà innamorare anche i telespettatori della prima rete.

Se Dio vuole: cast completo

Oltre ai già citati Marco Giallini e Alessandro Gassman fanno parte del cast anche: Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker, Carlo De Ruggeri, Giuseppina Cervizzi, Alex Cendron, Fabrizio Giannini e una stupenda Laura Morante.

Se Dio vuole: il Trailer ufficiale

Se Dio vuole: trama film completo

Tommaso (Marco Giallini) è un cardiochirurgo affermato: competente quanto pieno di sé. Il medico è sposato con Carla (Laura Morante), donna un tempo impegnata politicamente e dal temperamento passionale che si è lasciata andare a una quotidianità casalinga, e a qualche bicchiere di troppo.
I figli della coppia sono Bianca (Ilaria Spada) e Andrea (Enrico Oetiker).
Tommaso, uomo dalle convinzioni granitiche ma anche di larghe vedute (almeno apparentemente), inizia a sospettare che il secondo sia gay. E tuttavia si sbaglia. Il ragazzo, nato in una famiglia atea e anticlericale, ha incontrato Dio e lo ha fatto grazie al carisma di Don Pietro.
Non accettando la cosa, Tommaso utilizzerà ogni genere di espediente pur di svalutare l’uomo di Dio agli occhi del figlio.
Se Dio vuole in streaming può essere visto anche su Rai Play.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di cronaca, spettacolo, gossip e sport CLICCA QUI

Se Dio vuole film
Marco Giallini e Alessandro Gassman (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)

 

Impostazioni privacy