Massimo Brunaccioni bodybuilder vegano: carriera e vita privata

Chi è Massimo Brunaccioni, il bodybuilder vegano marito di Eleonora Ambroggi con cui condivide la passione: carriera e vita privata.

(Instagram)

Massimo Brunaccioni, cattolichino classe 1985, insieme alla moglie Eleonora Ambroggi, è conosciuto in tutto il mondo nell’ambito del Natural Bodybuilding. Entrambi hanno raggiunto i massimi livelli come atleti vegan. Lui inoltre è anche membro del comitato sportivo di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è il bodybuilder Massimo Brunaccioni

L’atleta a novembre 2019 si è laureato campione del mondo nella categoria «Men’s Physique» a New York. La sua passione per l’attività sportiva però risale davvero a quasi 30 anni fa. Infatti, a soli 5 anni ha iniziato a giocare nel Superga poi ha proseguito fino a giocare nel Santarcangelo, allora in serie D. In seguito si trasferisce a Milano e si avvicina al mondo del bodybuilding, che accosta all’attività ‘naturale’.

Il natural bodybuilding in ogni caso non prevede ‘divieti’ alimentari, ma è invece molto severo per quanto riguarda sostanze anabolizzanti, diuretici o altro. La sua passione lo fa incontrare con la moglie Eleonora Ambroggi, anche lei vegana. Nel 2018, la donna ha vinto il campionato del mondo nella categoria Bikini, sempre di Natural Bodybuilding. Massimo Brunaccioni ha anche raccontato la sua storia in un libro, «Vegan Coach», scritto insieme con la madre Danila Callarelli, cuoca vegana. Viene descritto in quelle pagine quello che è stato il suo percorso di vita.

Impostazioni privacy