Stasera in tv – “Report”, le anticipazioni del 25 novembre

Appuntamento da non perdere questa sera, lunedì 25 novembre, con una nuova puntata di Report su Raitre: ecco le anticipazioni

report anticipazioni

Una nuova puntata di Report andrà in onda, oggi lunedì 25 novembre, a partire dalle 21:25. Il primo servizio sarà intitolato I Tedofori. Le Olimpiadi invernali del 2026 sono state assegnate alla coppia vincente Milano-Cortina: si prevedono 400 milioni di euro di investimenti per realizzare gli impianti e i villaggi olimpici, 1 miliardo e 400 milioni di euro per l’organizzazione dell’evento sportivo, e un indotto superiore ai 2 miliardi. Poi ci sarà l’inchiesta dal titolo “Latte versato”, in cui dopo oltre trent’anni la magistratura inchioda la politica alle proprie responsabilità sulle quote latte.  Chi e perché ha messo un segreto sulle aziende italiane produttrici di formaggio che utilizzano latte straniero?  L’etichetta indica sempre l’origine del latte, ma quanti formaggi proposti sul mercato come italiani, sono realmente prodotti con materia prima del nostro paese?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv – “Report”, gli altri servizi

Infine, ci sarà il servizio intitolato “Senza sostegno“. Secondo i dati Istat, gli studenti affetti da disabilità sono 270 mila: il 3,1% degli iscritti nelle scuole italiane. C’è la presenza dell’insegnante di sostegno per accompagnarlo nel suo percorso formativo, ma finora i docenti di ruolo sono solo 100 mila e non bastano a coprire le esigenze. Così, a settembre le classi sono scoperte con le famiglie che sono obbligate a rivolgersi ai giudici. Ma il diritto all’istruzione viene così garantito? E questo sistema emergenziale quanto pesa sulle casse dello Stato? Appuntamento a questa sera, lunedì 25 novembre, con una puntata di Report condotta da Sigfrido Ranucci.

Report
Screenshot Facebook
Impostazioni privacy