Google Earth, nuove funzioni: creare storie e mappe personalizzate

Le nuove funzioni di Google Earth, creare storie e mappe personalizzate: in cosa consistono le implementazioni, la svolta.

(Pixabay)

Ora puoi creare le tue mappe e storie su Google Earth. Infatti, il servizio proposto da Google sta aggiungendo alla sua piattaforma strumenti di creazione di contenuti che consentono a qualsiasi utente di creare mappe e storie e condividerle con familiari e amici. Sebbene la piattaforma non sia la più discussa, rimane uno strumento straordinario che sta per diventare ancora di più.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le nuove funzioni di Google Earth: in cosa consistono

Come dicevamo, con l’aggiunta di strumenti di creazione di contenuti che consentono agli utenti di creare mappe e storie intorno a loro, Google Earth sta diventando una destinazione importante per tutti noi che vogliono scoprire e condividere nuovi luoghi. Gli strumenti consentono di combinare testo e immagini sulle mappe dello strumento Google, inclusi Street View e video a 360 gradi.

È pensato per aiutare a creare nuove esperienze che immergono gli spettatori in luoghi reali che possono esplorare e conoscere meglio. La funzione è un’espansione del programma Voyager che Google ha lanciato nel 2017. All’epoca era aperto solo ai migliori narratori, scienziati e organizzazioni no profit. Si tratta dunque di un mondo di implementazioni, che oggi diventa davvero tutto da scoprire. Diversi sono i commenti positivi alla scelta fatta in queste ore da Google. Molti utenti ritengono che questo strumento risulterà davvero molto utile.

Leggi anche –> 10 posti su google earth che non pensavi esistessero

Impostazioni privacy