Previsioni Meteo oggi, 18 novembre: piogge non-stop, le regioni più colpite

Che tempo fa oggi, lunedì 18 ottobre, il maltempo continua.

previsioni-meteo-oggi-lunedì-18-novembre

Pensavamo di avere un po’ di tregua a livello meteo. Almeno fino al 20 novembre. Invece non è così. Pare che le condizioni meteo siano destinate a peggiorare da subito. Già nella giornata di oggi, lunedì 18 novembre, il nord Italia è travolto dal maltempo con una nuova ondata di aria fredda dall’Atlantico che porta con sé del maltempo, esattamente come è successo nelle scorse settimane. Forse la pausa l’avremo nella giornata di mercoledì, o almeno in serata, per alcune ore, dopo pare che arriverà una nuova ondata di maltempo che colpirà l’Italia nel weekend.

Meteo oggi, dove pioverà di più?

Le previsioni meteo per oggi, 18 novembre, vedono un graduale aumento del maltempo già dalle prime ore del mattino su Sardegna, Nord Italia e centro. Durante la giornata le condizioni andranno a peggiorare con un intensificarsi delle piogge e anche possibili nevicate sull’Arco Alpino e sull’Appennino. Nella giornata di martedì non ci sono buone notizie, anzi. Il maltempo continuerà a farsi sentire con piogge intense soprattutto su Romagna, Lombardia e alcune regioni del nord-est. Pausa quindi per Liguria e Piemonte anche se non si può cantare vittoria. Le temperature scendono un po’ ovunque e le piogge si fanno sempre più intense e le nevicate si verificheranno anche attorno ai 1200 e 1400 metri. Piano piano l’ondata di maltempo sposta le sue mire verso le regioni del Sud Italia, colpendo soprattutto la Sicilia. Per la giornata di martedì la paura è che ci possano essere nuovi peggioramenti a livello di acqua alta nella Laguna di Venezia.

Quando smetterà di piovere?

La pausa dalle perturbazioni, come abbiamo già anticipato, l’avremo nelle giornate di mercoledì e giovedì. Il sole tornerà a splendere per qualche ora, ma già dalle prime ore di giovedì ci ritroveremo a fare i conti con una nuova ondata di maltempo a cominciare dalle regioni del nord-ovest e della Sardegna, con piogge intense soprattutto in serata. Le temperature restano stabili, anzi, guadagneremo qualche grado al centro-sud.

Impostazioni privacy