Elisabetta Trenta, chi è l’ex ministro della Difesa: età, vita privata e carriera

Elisabetta Trenta è al centro della bufera per via dell’appartamento assegnato al marito, vediamo di scoprire qualcosa in più su di lei: età, carriera.

In seguito ad un articolo denuncia del ‘Corriere‘ si è scoperto che Elisabetta Trenta, ex ministro della Difesa con il governo giallo-verde, vive ancora nell’appartamento di servizio che le era stato assegnato per il suo incarico. La notizia ha generato un polverone su di lei, al punto che anche il leader del Movimento, Luigi Di Maio, ha dichiarato pubblicamente che deve lasciarlo. Lei, però, si è detta intenzionata a rimanere ed ha spiegato per quale motivo la sua permanenza non è irregolare.

Raggiunta proprio dal ‘Corriere’ Elisabetta Trenta si è difesa dagli attacchi delle scorse ore ed ha dichiarato: “Ho l’atto di cessazione dell’esercito a me e ho tre mesi per andare via. Intanto mio marito ha fatto richiesta perché è aiutante di campo di un generale e per il suo ruolo può avere quell’appartamento“. Il tutto nell’assoluto rispetto delle regole: “Crede davvero che se non fosse stato tutto in regola lo Stato maggiore avrebbe dato il via libera?”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Elisabetta Trenta, chi è l’ex ministro della Difesa

Nata a Velletri il 4 giugno 1967, Elisabetta Trenta si è laureata nel 1994 in Scienze Politiche all’Università Sapienza di Roma. Ben presto è cominciata la sua carriera politica, già nel 1997 ha fatto parte del consiglio comunale di Velletri. Nel 2005 ha avuto un ruolo importante come consigliere politico della Farnesina in Iraq. L’ascesa è continuata negli anni successivi quando nel 2008 è stata nominata capitano della riserva selezionata dell’Esercito italiano. Con quel ruolo ha fatto da consulente nazionale il comando italiano delle Nazioni Unite in Libano. Nel 2018 è stata scelta come Ministro della Difesa dal primo governo Conte ed ha ricevuto l’onorificenza di ‘Cancelliere e Tesoriere dell’ordine militare d’Italia’. Da anni è sposata con il capitano dell’Esercito Claudio Passarelli.

Impostazioni privacy