Mercatini di Natale 2019 a Bologna: quali vedere

Quali sono i Mercatini di Natale 2019 di Bologna da scoprire: location, date e prodotti da acquistare.

mercatini-natale-2019-bologna
Pixabay

Bologna, la città rossa per eccellenza, la città dei portici, la città di Lucio Dalla e dei giovani studenti universitari si prepara per Natale 2019 con tanti mercatini meravigliosi dove poter acquistare un regalo per amici e parenti in vista delle festività in arrivo. Ma quali sono i mercatini di Natale 2019 di Bologna più interessanti? Per ora, sui siti di informazione locale ne sono apparsi alcuni, i primi che hanno aperto diciamo. Ma il numero di mercatini è destinato a crescere. Vediamo allora intanto quelli che sono già stati annunciati dall’amministrazione di Bologna!

Bologna: i mercatini di Natale più belli

I Mercatini di Natale 2019 sono un’occasione molto interessante per andare alla scoperta di qualche idea interessante per i regali da fare. Ci sono infatti molti prodotti artigianali interessanti e altrettanti prodotti dell’enogastronomia locale. A Bologna per ora i mercatini annunciati sono questi:

  • Fiera di Santa Lucia: questo è uno dei mercatini di Natale 2019 più tradizionali e classici in assoluto. Sotto il portico della Chiesa dei Servi qui potrete trovare prodotti della gastronomia locale, dei vini, dei dolci o dei prodotti di artigianato da poter regalare a Natale 2019.
  • Fiera di Natale: siamo in via Altabella, nel centro storico di Bologna e come ogni anno torna un tradizionale mercatino di Natale. Un vero e proprio villaggio da poter vivere e respirare in tutta la sua bellezza e passionalità. Si trova vicino alla chiesa di San Pietro.
  • Natale a Porta Galliera: altro appuntamento con le idee regalo per Natale 2019 è in questa bellissima location in Piazza XX Settembre dove grazie ad un mercatino molto speciale potrete trovare tanti suggerimenti per mettere sotto l’albero il regalo giusto.
  • Natale al Voltone del Podestà: per chi ama invece gli oggetti di antiquariato questo mercatino è quello giusto. Siamo in Piazza Re Enzo, ancora una volta nel centro storico di Bologna e dal 12 al 24 dicembre potrete trovare tantissimi oggetti particolari da regalare.
Impostazioni privacy