Emanuele Filiberto annuncia all’Italia: “La famiglia reale sta tornando”

Emanuele Filiberto
(Screenshot Video)

Tramite i propri account social il membro di Casa Savoia annuncia agli italiani che la Famiglia Reale sta facendo ritorno in Italia.

Ieri pomeriggio su Twitter Emanuele Filiberto si è rivolto ai suoi follower e a tutti gli italiani per informarli del fatto che la famiglia reale era pronta a tornare. Era un po’ di tempo che l’esponente di Casa Savoia, nipote di Umberto II di Savoia, ultimo Re d’Italia, non si esponeva pubblicamente e faceva ritorno in Italia. Il motivo di questa parentesi in territorio nazionale sembrerebbe quello di offrire un punto di vista sulla situazione attuale, perlomeno da quello che scrive e dice nei post in cui annuncia con un hashtag il ritorno dei reali.

Nel pomeriggio in un primo post diceva: “È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo bisogno oggi più che mai. Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Emanuele Filiberto e l’effeto del ritorno in Italia

All’annuncio di Emanuele Filiberto si sono scatenate numerose reazioni. In effetti per le frasi utilizzate qualcuno potrebbe aver pensato che i Savoia stessero effettivamente tornando in Italia, magari con pretese sul governo della nazione. In realtà è evidente che si tratti di uno spot pubblicitario creato appositamente per generare quella sensazione. E’ possibile che si tratti di un nuovo programma Mediaset, magari un documentario sulla storia dei Savoia dalla Costituzione concessa da Carlo Alberto sino alla proclamazione della Repubblica e poi sulla vita attuale dei Savoia. O semplicemente di uno spot per la terza stagione di ‘The Crown‘ prodotta da Netflix e probabilmente trasmessa anche da Mediaset visti i recenti accordi.

Impostazioni privacy